La lettera |
Cronaca Locale
/

#Tarquinia, il sindaco Mazzola scrive al ministro Delrio per la Trasversale

4 febbraio 2017 | 07:05
Share0
#Tarquinia, il sindaco Mazzola scrive al ministro Delrio per la Trasversale

Il primo cittadino invita il responsabile del dicastero delle infrastrutture a Tarquinia: “Solo un suo intervento può sbloccare la situazione dopo la bocciatura del tracciato verde” 

#Tarquinia, il sindaco Mazzola scrive al ministro Delrio per la Trasversale

Il Faro on line – “Solo l’intervento del ministro Graziano Delrio può sbloccare la situazione e far recuperare il tempo perso, dopo la bocciatura del tracciato verde da parte del Ministero dell’Ambiente”. Lo afferma il sindaco Mauro Mazzola, che ha inviato una lettera al capo del dicastero delle infrastrutture e dei trasporti. “Sono passati inutilmente due anni. – scrive il primo cittadino – Inutilmente perché era evidente che l’impatto ambientale sarebbe stato di tale grandezza da rendere scellerata qualsiasi risposta diversa da quella che è stata: cronaca di una fine annunciata.

Ricorda di certo il nostro incontro, a seguito del quale mi dimostrò la sua disponibilità nel valutare soluzioni alternative. Per questo motivo mi rivolgo nuovamente a lei, perché ritengo sia giunto il momento di fare tutto il possibile per terminare, quanto prima la realizzazione di un’opera strategica e non più prorogabile. Sarebbe di fondamentale importanza averla qui sul territorio, perché lei possa toccarne con mano la realtà. Pertanto colgo l’occasione per invitarla a Tarquinia. Indubbiamente la sua presenza sul luogo avrà per la comunità una preziosa valenza. Occorre unire forze e intenti perché prevalga il buonsenso e la fattibilità, senza stravolgimenti ambientali e prestando attenzione alla voce di coloro che conoscono e amano questo territorio: i cittadini”.