Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, prendete l’ombrello, pioggia ovunque previsioni

Le previsioni meteo per oggi e domani.

Più informazioni su

Il Faro on line – La nuova settimana è iniziata con diffuso maltempo a causa dell’ultima perturbazione atlantica che ha dato vita ad un vortice di bassa pressione posizionato proprio sull’Italia. Oggi (lunedì) pioverà quindi su gran parte del Paese, con nevicate sui rilievi, venti intensi su tutti i mari della Penisola e il rischio di mareggiate lungo le coste esposte. Già domani (martedì) la situazione tenderà a migliorare con le ultime piogge che insisteranno al Sud e sul medio versante adriatico.

La tregua non durerà molto, infatti a metà settimana è probabile l’arrivo di un’altra perturbazione dalla Francia che trascinerà con sé aria più fredda soprattutto sulle regioni settentrionali, dove quindi si osserverà un calo delle temperature accompagnato da probabili nevicate fino a quote molto basse. Successivamente (giovedì) il maltempo si sposterà soprattutto sulle regioni centro-meridionali, con piogge e neve in Appennino.

L’effettiva collocazione e intensità dei fenomeni è ancora difficile da decifrare perché dipenderà dall’esatto posizionamento del centro di bassa pressione che alimenterà l’ondata di maltempo. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti.

Meteo Italia. Oggi maltempo sull'Italia. Venti burrascosi sulle Isole Previsioni | METEO.IT

METEO, LE PREVISIONI DI LUNEDI’

Al mattino molte nubi con piogge diffuse, anche moderate tra l’interno e il Tirreno, piu’ deboli e intermittenti sull’Adriatico. Minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio fenomeni in lenta attenuazione sul Tirreno, in intensificazione sull’Adriatico. Quota neve in calo sull’Appennino, nella notte fino a 800-1100 metri. Massime in calo. Venti fino a moderati.

METEO, LE PREVISIONI PER DOMANI

Al mattino nubi anche compatte sull’Adriatico con deboli precipitazioni, nevose nell’interno oltre i 1000-1200 m. Parziali schiarite lungo il Tirreno. Minime in calo. Nel pomeriggio ancora nuvole soprattutto sull’Adriatico ma con passaggio a tempo asciutto. Tra sera e notte nuvolosita’ variabile, in aumento sul Tirreno. Massime in rialzo sul Tirreno. Venti settentrionali da deboli a localmente

Più informazioni su