Seguici su

Cerca nel sito

Fermiamo Cupinoro: “La Regione non scarichi le responsabilità sui cittadini”

Più informazioni su

Fermiamo Cupinoro: “La Regione non scarichi le responsabilità sui cittadini”

Il Faro on line – “L’incontro tra il Sindaco di Bracciano Tondinelli e l’Assessore regionale ai rifiuti Buschini è stato rinviato a data da destinarsi.
Si sarebbe dovuto discutere di temi importanti, inerenti la gestione post mortem della discarica di Cupinoro che in questo momento è letteralmente abbandonata a se stessa. Si sarebbe dovuta cercare una soluzione per evitare i rischi che ora la cittadinanza sta correndo.

La discarica continua a produrre percolato che va raccolto e smaltito nei centri preposti, ma produce anche biogas che va opportunamente captato onde scongiurare disastri ambientali. Per quanto tempo la Regione Lazio intende ignorare il problema? Si rende minimamente conto delle proprie responsabilità?

Forse questa istituzione crede che noi cittadini siamo lontani dal problema, ma vorremmo rassicurarla che siamo invece molto attenti ed informati su ciò che accade e che non passerà nessuna strategia che non sia concordata con i cittadini. Comunque si risolvano le vertenze legali ci opporremo alla costruzione di qualsivoglia impianto con tutte le nostre energie” – Fermiamo Cupinoro.

Più informazioni su