Seguici su

Cerca nel sito

#Latina, “Fuga per la vita”, con Lbc un incontro sul tema dell’immigrazione

L'evento vedrà la partecipazione dell'Assessora ai servizi sociali Patrizia Ciccarelli

#Latina, “Fuga per la vita”, con Lbc un incontro sul tema dell’immigrazione

Il Faro on line – Lbc Giovani organizza per oggi, martedì 7 febbraio un incontro sul tema dell’immigrazione con il giornalista e scrittore Emilio Drudi. L’evento dal titolo “Fuga per la vita – la tragedia dei profughi del Mediterraneo”, vedrà la partecipazione dell’Assessora ai servizi sociali Patrizia Ciccarelli, la presidente della commissione Welfare Laura Perazzotti e il segretario di Lbc Pietro Gava. Lo scopo del gruppo giovani del movimento civico è quello di promuovere un dibattito volto alla comprensione delle dinamiche e dei diversi aspetti che caratterizzano l’immigrazione, fenomeno complesso che spesso diviene oggetto di strumentalizzazione e mistificazione.

Emilio Drudi, giornalista e scrittore, già responsabile delle edizioni regionali e vice capo redattore della cronaca di Roma de ‘Il Messaggero’. Autore di studi e pubblicazioni di storia locale su Latina e Agro Pontino, ha pubblicato inoltre due libri sul tema della Shoah e sulla persecuzione antisemita.
Da diversi anni si occupa dei problemi legati all’immigrazione collaborando con diverse testate giornalistiche ed associazioni no profit come l’agenzia Habeshia e il Comitato Verità e Giustizia per i Nuovi Desaparecidos del Mediterraneo, di cui è uno tra i fondatori.

Farà da cornice visiva, la mostra fotografica ad opera di Carlo De Santis intitolata: “11 fotogrammi fuggiti[vi]”. Un percorso fotografico volto a immergere il fruitore nella condizione dell’uomo durante il suo viaggio verso la libertà. L’appuntamento è per e ore 18.30 presso la sede Lbc, corso della Repubblica 216.