Seguici su

Cerca nel sito

Edilizia scolastica a #Pomezia. Scuola dell’infanzia in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, al via i lavori per l’impianto fotovoltaico

Castagnacci: "Potremo alimentare la scuola con energia rinnovabile tutelando l’ambiente"

Edilizia scolastica a #Pomezia. Scuola dell’infanzia in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, al via i lavori per l’impianto fotovoltaico

Il Faro on line – Partiranno domani sabato 11 febbraio i lavori per l’installazione di un impianto fotovoltaico sull’edificio della scuola dell’infanzia di via Carlo Alberto Dalla Chiesa a Torvaianica. I lavori, per un valore di 62mila euro cofinanziati dal Comune di Pomezia e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, avranno una durata di circa 20 giorni e saranno svolti in massima sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico.

Un intervento importante – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – che ci consentirà di alimentare la scuola con energia rinnovabile tutelando l’ambiente. Questi lavori si vanno ad aggiungere a quelli già avviati e conclusi lo scorso anno sugli edifici scolastici del territorio”.

“Continuiamo a investire sull’edilizia scolastica e sul futuro della nostra Città – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Dall’inizio dell’anno scolastico sono stati numerosi gli interventi di messa in sicurezza, ristrutturazione e manutenzione straordinaria avviati nelle scuole del territorio. (Leggi qui: https://goo.gl/x9ZCE3) Procederemo portando a termini tutti i lavori programmati e continueremo a richiedere fondi agli Enti superiori per rendere sempre più belle e sicure le scuole dei nostri studenti”.