#Meteo, nel fine settimana un assaggio di primavera

11 febbraio 2017 | 11:20
Share0
#Meteo, nel fine settimana un assaggio di primavera

Le previsioni meteo per week-end

#Meteo, nel fine settimana un assaggio di primavera

Il Faro on line – Il tempo del fine settimana sarà caratterizzato dall’alta pressione che tornerà a occupare parzialmente il nostro Paese, favorendo così un miglioramento del tempo, anche se in realtà non mancheranno le nuvole: sabato anche compatte al Nord e sul medio Adriatico, domenica più insistenti al Nordovest con qualche debole precipitazione. Temperature pomeridiane in molte regioni leggermente al di sopra delle medie stagionali.

La prossima settimana il graduale rinforzo dell’alta pressione porterà un ulteriore miglioramento del tempo. Se lunedì, e in parte anche martedì, saranno ancora presenti nubi sul nostro Paese associate a qualche sporadica pioggia, da mercoledì si prevede il consolidamento dell’alta pressione che garantirà giornate soleggiate e, nelle ore pomeridiane, decisamente miti per il periodo. A

ttenzione però: durante le ore notturne e mattutine, per effetto della stabilità atmosferica, saranno probabili alcune nebbie sulle pianure e valli del Centronord.

Meteo Italia. Da metà settimana assaggio di primavera. Tornano le nebbie al Centronord Previsioni | METEO.IT

LAZIO, PREVISIONI METEO PER SABATO

Al mattino molte nuvole lungo l’Adriatico, ma senza fenomeni di rilievo. Nubi meno compatte e spazi di sereno lungo il versante tirrenico. Situazione quasi invariata nel pomeriggio. Temperature in rialzo quasi ovunque. Venti deboli.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER DOMENICA

Al mattino nel Lazio cielo poco nuvoloso; nel resto del Centro un po’ di nubi, piu’ dense lungo il medio Adriatico. Temperature minime stazionarie o in lieve rialzo. Nel pomeriggio tempo abbastanza soleggiato su Lazio, Umbria e centro sud della Toscana; cielo nuvoloso altrove, senza precipitazioni. Massime stazionarie o in leggero aumento. Venti per lo piu’ deboli.