#Ostia, Casa della Sinistra: “Per la scuola materna Stella del Mare, chiediamo all’Amministrazione Municipale e Comunale un intervento immediato”

11 febbraio 2017 | 08:08
Share0
#Ostia, Casa della Sinistra: “Per la scuola materna Stella del Mare, chiediamo all’Amministrazione Municipale e Comunale un intervento immediato”

Possanzini: “Manca l’acqua potabile, gli scarichi dei bagni sono inutilizzabili in quanto rotti, non ci sono supplenti”

#Ostia, Casa della Sinistra: “Per la scuola materna Stella del Mare, chiediamo all’Amministrazione Municipale e Comunale un intervento immediato”

Il Faro on line – “Lo denunciamo da tempo. Sappiamo bene quanto la carenza di posti nelle scuole pubbliche, materne e dell’infanzia, rappresenti nel nostro Municipio una autentica piaga che pesa fortemente sull’economia delle famiglie, soprattutto in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo. Ci sono plessi scolastici ristrutturati e mai entrati in funzione e ci sono strutture come la Scuola Materna Stella del Mare in Via Mar dei Caraibi ad Ostia Lido, che, sebbene in funzione, versano in condizioni disastrose. Ci risulta che in questa scuola manchi l’acqua potabile, gli scarichi dei bagni sono inutilizzabili in quanto rotti, se una maestra non si presenta a scuola per un qualsiasi problema personale, i bambini vengono rimandati a casa in quanto non ci sono insegnanti supplenti da poter convocare. Al danno si aggiunge la beffa in quanto, a causa del sistema delle reggenze, la struttura è priva della figura apicale del dirigente scolastico”. Lo dichiara Marco Possanzini per Sinistra Italiana X Municipio.

Tutto ciò crea disagi enormi a bambini e famiglie, determinando e favorendo quel senso di abbandono e smarrimento che la scuola dovrebbe contribuire a combattere e non a nutrire. Chiediamo alla Commissione Prefettizia che guida il Municipio X di Roma Capitale, a Giuliana Di Pillo delegata della Sindaca Raggi e alla stessa Sindaca Raggi di chiarire i motivi di questa gravissima situazione e di intervenire con rapidità perchè non è inaccettabile che si rimanga inermi di fronte a queste situazioni. Nelle prossime ore protocolleremo negli uffici Municipali di Via Claudio una lettera per denunciare questa condizione di disagio e abbandono in cui versa la Scuola Materna Stella del Mare nel X Municipio di Roma Capitale” – conclude Possanzini.