arte e cultura |
Cronaca Locale
/

A #Ladispoli la prima edizione del Premio Twain_DirezioniAltre

14 febbraio 2017 | 07:40
Share0
A #Ladispoli la prima edizione del Premio Twain_DirezioniAltre

Un sostegno concreto ai nuovi talenti della danza contemporanea italiana e internazionale

A #Ladispoli la prima edizione del Premio Twain_DirezioniAltre

Il Faro on line – Sono aperte le candidature al Bando Twain_DirezioniAltre, un premio di produzione dedicato a giovani coreografi e autori di danza contemporanea.
Consapevoli della difficoltà per chi opera nel sistema della danza e con la volontà di mappare la nuova generazione di autori, Twain vuole sostenere concretamente le compagnie, aiutandole nella realizzazione di nuovi progetto artistici.

A chi è rivolto: Sono invitati a partecipare tutti gli autori di danza contemporanea professionisti (sono quindi esclusi gruppi amatoriali e le scuole di danza), italiani ed europei, che non abbiano compiuto 36 anni al 31 dicembre 2017; nel caso di più autori, i 2/3 di essi devono essere under 35.

Progetti ammissibili: Il Bando ricerca un progetto di danza contemporanea, che non abbia mai debuttato in forma completa e che preveda un cast non superiore a 3 interpreti in scena. I progetti finalisti, presentati nella loro forma scenica, dovranno avere un minutaggio non inferiore a 5 minuti e non superiore a 15 minuti.

Il Premio
Il progetto vincitore riceverà un sostegno alla produzione per l’anno 2017 da Twain Centro di produzione danza Regione Lazio e Residenza di spettacolo dal vivo, così definito:
 Uso gratuito degli spazi della residenza per un totale di 20 giorni
 Alloggio per un massimo di 3 persone per 20 giorni;
 Affiancamento di un “Tutor” durante le fasi della residenza;
 Contributo di 1.000 € per ogni artista coinvolto (fino ad un massimo di 3), si richiede certificato di agibilità per le 20 giornate di Residenza;
 L’inserimento di una replica a cachet (fino ad un massimo di 700,00 €+Iva) nella programmazione della Stagione Danza Twain 2017.

Termine ultimo di presentazione delle candidature: 28 febbraio 2017