formazione |
Magazine
/
Roma Eur
/

Ancora aperte le iscrizioni ai Master di Ubi Minor e For.com

16 febbraio 2017 | 21:51
Share0
Ancora aperte le iscrizioni ai Master di Ubi Minor e For.com

Le opportunità di alta formazione riguardano la “Mediazione culturale e pediatrica infantile” e la “Progettazione sociale e gestione del territorio”

Ancora aperte le iscrizioni ai Master di Ubi Minor e For.com

Il Faro on line – In un mondo lavorativo in crisi sappiamo tutti che è necessario “alzare l’asticella” del proprio livello formativo. Il master può essere quindi una buona scelta per rilanciarsi sul mercato del lavoro. Permette di avere una voce rilevante in più nel proprio curriculum vitae alla voce formazione.

Cosa state aspettando? Sono ancora aperte le iscrizioni per i Master di Alta Formazione proposti da “Ubi Minor” e dal “Consorzio Interuniversitario per la Formazione e la Comunicazione For.Com”. Di seguito dettagli e link utili.

Master in Mediazione Culturale Pediatrico Infantile

L’obiettivo del Master è quello di costruire un nuovo profilo professionale e specialistico, tecnicamente capace di intervenire nell’ambito della mediazione culturale, sia nei contesti d’immigrazione sia in quelli della Cooperazione Internazionale. L’esigenza di questa nuova figura professionale si avverte in modo speciale nell’ambito dell’assistenza sociale, dell’educazione, degli asili nido, nelle scuole primarie e secondarie; nell’ambito della gestione del Territorio presso gli uffici degli Enti locali; nell’ambito sanitario delle ASL con i reparti ospedalieri, i pronti soccorsi, ambulatori ospedalieri, consultori, uffici come URP, CUP; nei Servizi di mediazione nelle carceri minorili e nell’ambito dei minori stranieri non accompagnati. Nel settore della Cooperazione Internazionale, nei diversi interventi dedicati all’infanzia e delle adozioni, vi è un sempre maggiore riconoscimento della necessità di intervenire attraverso un approccio di mediazione capace di restituire alle popolazioni beneficiarie le facoltà di autonomia, autogestione e autodeterminazione dei processi di sviluppo e di educazione dell’infanzia.

Per saperne di più: http://www.forcom.it/images/doc/CAF/Programma_MCPI.pdf
Master in Progettazione sociale e Gestione del Territorio

Il Master si rivolge a tutti coloro che, impegnati presso i Servizi delle Pubbliche Amministrazioni e le Organizzazioni del Terzo Settore, intendano acquisire competenze specifiche nell’ambito della progettazione sociale e della concertazione territoriale. In particolare, il Master si prefigge l’obiettivo di trasmettere i metodi e gli strumenti di osservazione e mappatura, della ricerca-azione, dell’intervento programmatico, i criteri di progettazione e gestione, quali strumenti indispensabili per la realizzazione del sistema integrato di interventi sociali previsti dalla Legge quadro 328/2000 che attribuisce allo Stato, alle Regioni e agli Enti Locali il compito di realizzare la programmazione e la gestione degli interventi e delle risorse, in relazione al sistema integrato di Servizi effettivamente sostenibile.

Per saperne di più: http://www.forcom.it/images/doc/CAF/Programma_PSGT.pdf