#meteo, ultimo assaggio di primavera, poi di nuovo l’ombrello

16 febbraio 2017 | 08:54
Share0
#meteo, ultimo assaggio di primavera, poi di nuovo l’ombrello

Previsioni meteo per oggi e domani.

Il Faro on line – Fino alla prima parte di domani la vasta area di alta pressione che occupa l’Europa Centrale e il Mediterraneo occidentale garantirà in tutta Italia tempo soleggiato e decisamente mite, con temperature tipiche di metà marzo. Solo nel corso della notte si farà sentire un po’ di freddo, con minime intorno ai 2-3°C (localmente anche inferiori), specie al Centronord.

Il tempo tornerà a cambiare in modo evidente nella seconda parte di venerdì, quando una perturbazione proveniente dal Nord Europa raggiungerà la nostra Penisola accompagnata dal ritorno della pioggia al Nordest e da correnti più fredde che sabato riporteranno quasi ovunque le temperature su valori normali per il periodo; sempre sabato la pioggia bagnerà prima le regioni centrali e poi, a fine giornata, anche gran parte del Sud. Domenica, prima di abbandonare la nostra Penisola, la perturbazione porterà ancora un po’ di piogge e ulteriore calo termico sulle regioni meridionali.

Meteo Italia. Breve assaggio di primavera Previsioni | METEO.IT

LAZIO, PREVISIONI METEO PER GIOVEDI’

Al mattino tempo stabile con cielo sereno ovunque. Locali banchi di nebbia nelle valli interne, in rapido dissolvimento. Minime in rialzo. Nel pomeriggio ancora ben soleggiato in tutte le regioni. Nella notte nubi in aumento e qualche piovasco in alta Toscana. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento, fino a 16, 17 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER VENERDI’

Al mattino nubi sul versante tirrenico, con piogge sull’alta Toscana. Maggiori schiarite altrove. Banchi di nebbia nelle valli interne. Minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio ulteriore aumento delle nubi. Piogge in estensione dall’alta alla media Toscana. Dalla sera peggioramento piu’ marcato in gran parte del settore. Massime in rialzo sull’Adriatico, in lieve calo sul Tirreno.