l'intervento |
Cronaca Locale
/

Califano: “No a scissioni e divisioni, l’Italia ha bisogno di un Pd unito”

18 febbraio 2017 | 21:10
Share0
Califano: “No a scissioni e divisioni, l’Italia ha bisogno di un Pd unito”

La Dirigente provinciale: “Il Paese non capirebbe, abbiamo l’obbligo di continuare a dare stabilità politica ed economica” 

Califano: “No a scissioni e divisioni, l’Italia ha bisogno di un Pd unito”

Il Faro on line – “Questa mattina ho firmato l’appello per l’unità del Pd lanciato su ‘Change.org’ da moltissime esponenti donne del mio partito. Condivido con loro le preoccupazioni di una possibile e paventata scissione che disorienterebbe il Paese e che non deve e non può rientrare nella nostra agenda politica. Oggi l’Italia ha bisogno di un Partito Democratico forte e unito, che dia stabilità politica alla Nazione e porti a termine quel lavoro di risanamento dei conti pubblici e rilancio economico che, anche se a fatica, sta portando i suoi frutti. Dopo anni di recessione l’Italia è tornata a crescere. In fondo al tunnel si vede una luce. E questo grazie al lavoro svolto dal Partito Democratico tutto, nessuno escluso. Buttare tutto all’aria perché non si riesce a trovare una sintesi tra le varie anime che compongono la nostra casa sarebbe assurdo” – lo dichiara Michela Califano, dirigente Pd Provincia di Roma.

“Abbiamo visto cosa significhi consegnare città come Roma a Movimenti di protesta che non hanno alcuna esperienza e nessuna idea di Governo. Abbiamo visto i disastri delle amministrazioni governate dalla destra, tenute insieme con lo schotch e chissà cos’altro. Il Partito Democratico ha nei confronti del Paese oggi un obbligo morale dal quale non possiamo esimerci”.

Le nostre idee sono la nostra forza. Facciamo tutti un passo indietro. Ricominciamo a considerare la diversità di vedute un fattore propulsivo e non a un limite. Di fronte a un M5S totalmente inadeguato e una destra divisa e litigiosa, oggi il solo partito che possa guidare il Paese è Pd. Non deludiamo l’Italia” – conclude la Califano.