#meteo del week-end, alternanza di piogge e sereno

18 febbraio 2017 | 11:37
Share0
#meteo del week-end, alternanza di piogge e sereno

Previsioni meteo per il week-end

#meteo del week-end, alternanza di piogge e sereno
Il Faro on line – A causa dell’indebolimento dell’alta pressione una perturbazione oggi attraversa velocemente la nostra Penisola portando qualche pioggia, soprattutto al Centrosud e con un po’ di neve sulle cime sull’Appennino centro-meridionale. Domenica la perturbazione si sarà allontanata dall’Italia in direzione della Grecia favorendo un miglioramento del tempo anche al Centrosud. Le correnti più fresche che seguono questo fronte  perturbato, propagandosi su gran parte della Penisola, determineranno un temporaneo calo delle temperature, in particolare nei valori minimi della notte. Nei primi giorni della prossima settimana avremo tempo nel complesso abbastanza stabile e soleggiato e con temperature nuovamente in aumento su valori pomeridiani superiori alle medie.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER SABATO

Al mattino soleggiato in Toscana ma con schiarite sempre piu’ ampie anche in Umbria e nord delle marche. Molto nuvoloso altrove con piogge e rovesci in Abruzzo, Lazio e Molise. Neve in Appennino fino a quote di 1100-1200 metri. Nel pomeriggio tendenza al miglioramento anche in queste regioni residue precipitazioni tra basso Lazio e Molise. Temperature massime in calo. Venti settentrionali: moderati lungo l’Adriatico, piu’ deboli sul versante tirrenico. Mosso l’Adriatico centrale.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER DOMENICA

Al mattino prevalenza di bel tempo, a parte delle modeste nubi lungo l’Adriatico. Minime in calo. Nel pomeriggio tempo soleggiato con poche nubi passeggere. Massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

In collaborazione con meteo.it