i vincoli |
Cronaca Locale
/

Rischio alluvionale a #Fiumicino, Calcaterra: “Comune e Regione uniti nelle loro posizioni”

18 febbraio 2017 | 08:00
Share0
Rischio alluvionale a #Fiumicino, Calcaterra: “Comune e Regione uniti nelle loro posizioni”

Pd: “L’assessore Refrigeri ha dichiarato di appoggiare il Comune. E questo è un atto molto importante a tutela del nostro territorio e degli interessi dei nostri cittadini”

Rischio alluvionale a #Fiumicino, Calcaterra: “Comune e Regione uniti nelle loro posizioni”

Il Faro on line – “Sul decreto 58, con il quale è stato approvato il rischio alluvione sul territorio di Fiumicino, Comune e Regione saranno uniti nelle loro posizioni”. Lo dichiara il segretario del Partito Democratico di Fiumicino, Stefano Calcaterra. “Ribadiamo che la pubblicazione avvenuta sul Burl del decreto 58 che tra l’altro emanato senza alcuna prescrizione e quindi senza alcuna soluzione, come invece qualcuno indica in modo del tutto arbitrario e per giunta prendendo in giro i cittadini, è stato un atto grave da parte dell’Autorità di Bacino e appoggiamo senza alcun dubbio, l’Amministrazione che aveva chiesto di non procedere  all’emanazione del decreto visti gli studi che erano stati presentati, i primi in assoluto in materia. Ieri, presso la Stazione Marittima dell’Autorità Portuale, si è svolto un incontro organizzato dal PD proprio per fare il punto su questo argomento. Un’assemblea a cui hanno preso parte tantissime persone, e di questo sono davvero contento, che hanno potuto sentire con le loro orecchie quale sia la situazione attuale e porre domande all’Amministrazione”.

All’incontro erano presenti anche il Sindaco Esterino Montino, l’assessore della Regione Lazio agli Enti Locali Fabio Refrigeri, l’assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca, la presidente del Consiglio Comunale Michela Califano. “L’assessore Refrigeri –afferma Calcaterra – ha dichiarato di appoggiare il Comune di Fiumicino. E questo è un atto molto importante a tutela del nostro territorio e degli interessi dei nostri cittadini”.