biancoviola |
Sport
/

All’Anco Marzio, l’Ostiamare torna a volare. Roberti trafigge l’Arzachena su rigore

20 febbraio 2017 | 18:51
Share0
All’Anco Marzio, l’Ostiamare torna a volare. Roberti trafigge l’Arzachena su rigore

Incasso in beneficenza, per il reparto pediatrico del Grassi. La difesa alza i muri e Vano si rende pericoloso in area, in più di un’occasione

All’Anco Marzio, l’Ostiamare torna a volare. Roberti trafigge l’Arzachena su rigore

Il Faro on line – Sembrava dovesse finire, in pari. Invece, l’energia dell’Anco Marzio e quella del pubblico, seduto sugli spalti, ha trascinato l’Ostiamare alla vittoria. E torna, questo risultato positivo ad Ostia, dopo la cupa sconfitta patita con il Rieti, domenica 12 febbraio. E’ stato un rigore agguantato nei minuti di recupero, a ribaltare un destino già deciso sullo 0 a 0. Attili si è infilato in area di rigore e messo a terra, ha rimediato un estremo tiro dal dischetto, che Roberti, in continua crescita in partita, ha messo in fondo alla rete.

Tre punti in classifica, allora, aumentano il bottino di una Ostiamare, in corsa per i play off di girone. Sono 43 i punti in graduatoria, con un quinto posto, dietro L’Aquila ed Albalonga, quarte a pari merito, con 46 lunghezze. Vince ancora il Rieti e lo fa in casa della Torres, per 2 a 1, allontanandosi in cima al girone G, con 52 punti.

Non mollano tuttavia i gabbiani, che sin dai primi minuti di gioco, con l’Arzachena, hanno alzato muri in difesa e sfruttato tante occasioni, di fronte al portiere sardo. La coppia sulla sinistra della retroguardia, formata da Martorelli e da Colantoni ha saputo respingere con personalità i contropiedi avversari, come ha fatto Danilo Piroli al centro della difesa. Alcune parate risolutive di Quattrotto, spesso in tuffo, hanno evitato il vantaggio degli ospiti, in parecchi episodi, della prima frazione di gioco. Intanto che la difesa dei gabbiani, si dava da fare per salvare la propria rete, l’attacco dall’altra parte, cercava di insidiare l’importante difesa dell’Arzachena. A spiovere un tiro in area tagliato da parte di Colantoni, finiva dalle parte di Vano che non riusciva a controllare, mandando la palla fuori, su carambola dell’azione. Al 25’, dopo un batti e ribatti in area, Piroli non riusciva a concludere. Un contropiede iniziato in seguito, da Martorelli che cercava l’appoggio di Colantoni, finiva sui piedi di D’Astolfo. Roberti infine non riusciva a concludere. Si proponeva ancora Colantoni sul fondo, che crossava per Roberti sempre attivo in area. Vano su passaggio del compagno, trovava i guantoni di Ruzittu. Al secondo tempo, due volte l’Arzachena si è resa pericolosa. Prima con Branicki e poi con Scano, che con il suo sinistro tagliato di fronte a Quattrotto, mandava fuori clamorosamente. Ed il portiere di Ostia bloccava ancora in seguito, un tentativo del polacco, che con decisione e fisicità, creava problemi ai difensori ostiensi.

Dopo una gara tutta cuore ed impegno, nei minuti di recupero, l’Ostiamare trovava il gol dei 3 punti. Attili arrivava prima dell’olandese Brack, che invece del pallone, trovava le gambe del fantasista lidense. L’arbitro fischiava il calcio di rigore. Roberti non falliva, l’occasione messa sul piatto e portava la vittoria, ai gabbiani, che tornavano a vincere in casa. 1 a 0, all’Anco Marzio e tanto entusiasmo condiviso con il pubblico presente.

Domenica prossima, l’Ostiamare vola in trasferta a Lanusei. In Sardegna, i ragazzi di mister Greco cercheranno la continuità, per salire di un gradino in più la classifica di un girone G, combattuto.

Campionato Nazionale Serie D, Girone G (24^ Giornata)

Ostiamare – Arzachena 1-0

Ostiamare: Quattrotto, Belardelli (43’st Vecchiotti), Colantoni, Bellini, Martorelli, Piroli, Catese (30’st Coco), D’Astolfo, Vano (27’st Attili), Ferrari, Roberti. A disp. Barrago, Odorisio, Pedone, Olivetti, Calveri, Breda, Coco, Attili. All. Alfonso Greco.

Arzachena: Ruzittu, Petrone, D’Alterio, Bonacquisti, Brack, Sbardella, Alfano (22’s t Scano), Mulas (24’st Capezzuto), Sanna, Branicki, Verachi (31’st Salvini). A disp. Aramu. Mithra, Aiana, Oggiano, Aloia. All. Mauro Giorico.

Arbitro: Nube di Mestre. ASSISTENTI: Ciancaglini di Vasto, Alessi di Teramo.

Marcatore: 48’st Roberti (rig., OM)

Note : L’incasso della gara sarà devoluto all’Onlus Happy Family Grajaù e destinato ai bambini del reparto pediatrico dell’ospedale G.B. Grassi di Ostia.

Foto : Ostiamare Lido Calcio Srl