la festa |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, Stella Maris si mette in moto, un appello pubblico del parroco per reperire risorse

20 febbraio 2017 | 07:00
Share0
#Fiumicino, Stella Maris si mette in moto, un appello pubblico del parroco per reperire risorse

L’appuntamento sarà dal 14 al 18 giugno prossimi

#Fiumicino, Stella Maris si mette in moto, un appello pubblico del parroco per reperire risorse

Il Faro on line – Il Parroco, Bernard Atendido, ed il Comitato Festeggiamenti sono lieti di annunciare che la Festa Patronale della Parrocchia Santa Maria Stella Maris di Fiumicino si svolgerà dal 14 al 18 giugno 2017. Dopo il rilancio dello scorso anno, tornerà così l’appuntamento religioso ed aggregativo della zona del Lido del Faro nella data storicamente tradizionale di metà giugno, che segna anche l’inizio delle iniziative socio-ricreative dell’Estate fiumicinese.

Rinnoviamo un grande grazie di cuore a tutti i parrocchiani, alle famiglie ed alle realtà commerciali che hanno sostenuto, con fiducia, il nostro impegno, lo scorso anno – spiegano P.Bernard ed il Comitato – per rinvigorire un evento che è sempre stato al centro del sentimento ed affetto dei fedeli e della popolazione di Fiumicino. E’ testimoniato dalla grande partecipazione, nel 2016, ai momenti di devozione, agli spettacoli, agli eventi collaterali proposti e alla suggestiva Processione con la Sacra Immagine della Madonna, tornata nelle strade del comprensorio e sul canale navigabile, per la benedizione a tutti i fedeli e alle realtà portuali. Un momento assai commovente e sentito”.

E’ nostro proposito, come promesso, rendere ancor più bello l’appuntamento che ci attende a metà giugno – aggiungono – in tal senso lanciamo un forte appello alla collaborazione alla comunità parrocchiale, ai fedeli, a tutti gli abitanti del comprensorio del Lido del Faro, alle attività commerciali ed imprenditoriali, al Comune, alla Pro Loco, alle Istituzioni, alle associazioni cittadine”.