solidarietà |
Sport
/

L’Ostiamare per Happy Family Grajau. Lardone : “Ne faremo altre di queste iniziative, durante il campionato”

20 febbraio 2017 | 18:48
Share0
L’Ostiamare per Happy Family Grajau. Lardone : “Ne faremo altre di queste iniziative, durante il campionato”

L’incasso di Ostiamare – Arzachena dato in beneficenza, ai bambini del Reparto Pediatrico del G.B. Grassi

L’Ostiamare per Happy Family Grajau. Lardone : “Ne faremo altre di queste iniziative, durante il campionato”

Il Faro on line – Calcio e solidarietà. E’ stato questo il filo conduttore, che ha caratterizzato la vigilia della partita dell’Ostiamare con l’Arzachena. Al Centro Sportivo Anco Marzio, l’incasso della gara è stato devoluto in beneficenza, per il Reparto Pediatrico dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia Lido.

Prima della gara della 24esima giornata della Serie D, il Presidente dell’Ostiamare, Luigi Lardone, insieme a Marco Alù, rappresentante dell’Associazione Onlus Happy Family ed il Prof. Marco Bonci, dell’Uoc del Grassi, si sono avviati al centro del rettangolo di gioco, per presentare questa importante iniziativa. Su introduzione di Riccardo Troiani, dell’Ufficio Stampa dell’Ostiamare, i tre dirigenti hanno parlato dell’importanza di tendere una mano, a chi è in difficoltà. E quando sono i bambini a chiedere aiuto, la società biancoviola si pone sempre in prima linea: “Questo legame dura da 8 anni – ha detto il Prof. Bonci – l’Ostiamare è immancabile e presente. Sappiamo a chi rivolgerci. Spero che ci possa essere una lunga serie di queste iniziative”.

Si caratterizza sul territorio, la società biancoviola per l’adozione di tali iniziative. Lo sport può insegnare molto, sul piano della solidarietà e l’Ostiamare è da sempre sensibile a questi temi di carattere sociale. Sono i bambini dell’Ospedale Grassi ad aver bisogno di aiuto. Un nosocomio da tanti anni presente, nel territorio del X Municipio e soprattutto ad Ostia e i suoi piccoli pazienti hanno costantemente necessità di sostegno, sia strutturale, che morale. Ha colto l’occasione allora la società dei gabbiani, per adempiere a questo nobile scopo e lo ha fatto in collaborazione, con Happy Family, ideatrice dell’iniziativa: “Ringrazio la società per la sua solidarietà. E’ importante supportare i bambini ospedalizzati”. Rimbombano le parole di Marco Alù, prima della partita, ai microfoni allestiti. Il rappresentante di Happy Family Grajau descrive come questo ente operi non solo in Italia, ma anche all’estero: “La nostra attività si allarga anche in Madagascar ed Albania”. Solo alcuni dei Paesi, in cui Happy Family sostiene i nuclei familiari: “Il nostro scopo è quello di alleviare le sofferenze dei genitori e dei bambini stessi – ha continuato a spiegare Alù – mi auguro che questo rapporto possa durare a lungo e che abbia un buon riscontro”.

A chiudere la serie di interventi e a ringraziare a sua volta, l’Associazione Happy Family ed il Reparto Pediatrico del Grassi, è stato il Presidente Lardone: “Ne faremo altre di queste iniziative durante il campionato – ha sottolineato – per un’associazione conosciuta sul territorio”.

Foto : Ostiamare Lido Calcio Srl