#meteo, resiste l’alta pressione, ancora un po’

20 febbraio 2017 | 10:11
Share0
#meteo, resiste l’alta pressione, ancora un po’

Previsioni meteo per oggi e domani.

Il Faro on line – In queste ore sul Mediterraneo centro-occidentale rimonta l’alta pressione: almeno fino alla giornata di giovedì l’Italia ne subirà le conseguenze, con tempo generalmente stabile, assenza di precipitazioni di rilievo e un graduale rialzo delle temperature, che si riporteranno al di sopra della norma soprattutto a partire da martedì e alle quote di montagna. Alle basse quote, invece, torneranno protagoniste nebbie, nubi basse e smog, i cui livelli di concentrazione nelle grandi città sono destinati nuovamente ad aumentare. Per un cambiamento delle condizioni atmosferiche appena descritte bisognerà attendere la parte finale della settimana, ma si tratta di una tendenza ancora molto incerta, da confermare nei prossimi aggiornamenti.

Meteo. Prima parte della settimana con l'Anticiclone delle Azzorre Previsioni | METEO.IT

LAZIO, PREVISIONI METEO PER LUNEDI’

Al mattino Cielo in prevalenza sereno su Lazio, Abruzzo e Molise. Annuvolamenti sparsi me irregolari in Toscana, Marche e parte dell’Umbria, accompagnati da isolate piogge sulla Toscana centrale. Nel pomeriggio migliora sull’alta Toscana, in generale il cielo si presenterà ovunque tra il poco nuvoloso e il parzialmente nuvoloso. Temperature massime stazionarie. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER PARTEDI’

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso nel nord della Toscana, sereno o poco nuvoloso nelle altre zone. Temperature minime con modeste variazioni. Nel pomeriggio nubi sparse con un cielo parzialmente nuvoloso in Umbria, Toscana e Lazio; sereno o poco nuvoloso sulle regioni adriatiche. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

In collaborazione con meteo.it