elezioni |
Cronaca Locale
/

Il Governo Civico scende in campo per #Ladispoli

21 febbraio 2017 | 07:00
Share0
Il Governo Civico scende in campo per #Ladispoli

L’obiettivo che il movimento si è prefissato di raggiungere, è quello di portare, all’interno dell’Amministrazione comunale, gli occhi e la voce dei cittadini

Il Governo Civico scende in campo per #Ladispoli

Il Faro on line – “Abbiamo governato già Ladispoli con esperienze diverse e giudizi diversi dal 1997 al 2012. Anche allora avevamo ereditato una Città con problematiche di forte degrado. Il lavoro svolto da Governo Civico all’interno delle amministrazioni è stato determinante per la crescita e lo sviluppo della Città, e chi ha vissuto con noi quel periodo ricorderà quante opere furono realizzate. Governo Civico ama la coerenza e negli anni lo ha dimostrato con i fatti scegliendo di non essere complice di questo modo di governare, quando è venuto meno il principio fondamentale che ci contraddistingue,” mettere al centro dell’azione politica il Cittadino”. Governo Civico si pone nello scenario politico ladispolano, come forza progressista che mette la salvaguardia della “Buona Politica” e del “Bene Amministrare”, al centro della sua attività” – così in una nota Governo Civico di Ladispoli.

“Fonda i suoi principi su due pilastri fondamentali: legalità e coerenza. L’obiettivo che il movimento si è prefissato di raggiungere, è quello di portare, all’interno dell’Amministrazione comunale, gli occhi e la voce dei cittadini di Ladispoli. Chiaramente per poter essere protagonisti è indispensabile come prima cosa esserci, ma non solo, bisogna esserci con un peso rilevante che consenta di essere determinanti nelle scelte strategiche.
Oggi il panorama politico offre una Babele di alleanze che vedono unirsi, con improbabili accordi, forze con intenti ed interessi diametralmente opposti.
Anche Governo Civico dovrà giocoforza, cercare quelle alleanze che gli permettano di avere i numeri necessari per poter raggiungere l’obbiettivo.
La scelta di eventuali partners basata non solo sul piano programmatico, ma anche sulla piena condivisione dei metodi di gestione del territorio, più moderni, finalizzati alla rivalutazione e crescita delle risorse naturali ed alla cura del nostro patrimonio”.

“Indipendentemente dalle scelte che si faranno, l’impegno a far rispettare quelli che sono i valori morali e civili che caratterizzano il nostro movimento, sarà sempre elevato e non negoziabile. Il messaggio che vorremmo far arrivare ai cittadini elettori è di coinvolgimento, informarli con chiarezza di quali sono le reali prospettive, a fronte di una scelta elettorale attenta e priva di retaggi, che potrebbero far finalmente vivere la nostra comunità in un contesto dove la cultura, le politiche sociali (sanità,assistenza,lavoro), la cura del territorio, la scuola, non siano una speranza ma una realtà concreta” – conclude la nota.