la denuncia |
Regione Lazio
/

#Lazio, Aurigemma: ‘Nonostante i disagi per l’azienda va tutto ok’

22 febbraio 2017 | 08:00
Share0
#Lazio, Aurigemma: ‘Nonostante i disagi per l’azienda va tutto ok’

Il Capogruppo di FI: “Corse soppresse o saltate senza alcun tipo di informazione all’utenza, ritardi, disservizi, mezzi guasti”

#Lazio, Aurigemma: ‘Nonostante i disagi per l’azienda va tutto ok’

Il Faro on line – “Purtroppo, le notizie dei disagi di Cotral non rappresentano più una novità. Corse soppresse o saltate senza alcun tipo di informazione all’utenza, ritardi, disservizi, mezzi guasti: questa è l’odissea, sempre più frequente, vissuta dai pendolari del Lazio” – afferma il Capogruppo di Forza Italia della Regione Lazio Antonio Aurigemma – “Per tale motivo, molto spesso i sindaci, esasperati, si trovano costretti a scrivere alla regione e all’azienda per cercare di avere risposte ai tanti problemi emersi”.

Proprio oggi è il primo cittadino di Norma ad alzare la voce perché ieri, a causa di un guasto ad un pullman, la viabilità e’ andata in tilt. Più volte abbiamo ribadito l’inadeguatezza gestionale del management aziendale” continua Aurigemma “Però, onestamente, troviamo a dir poco provocatorio che sul sito di Cotral, ci sia una slide dove verrebbe evidenziato che nel 2017 ci sarebbero 400 nuovi bus, 220 nuovi autisti e il 99% delle corse garantite”.

“Per i cittadini, ossia per coloro che convivono con disagi sistematici, oltre al danno, dunque, anche la beffa” rimarca il consigliere regionale “Non solo incontrano criticità sempre più frequenti, ma poi sul sito di Cotral in sostanza l’azienda sembra “enfatizzare” che la situazione sia tutto ok”.

Per questi motivi Antonio Aurigemma ha chiesto espressamente al presidente Zingaretti e all’assessore Civita di rimuovere quella slide sul sito, per poi concludere: “dovrebbero far capire ai vertici che il lavoro che sono stati chiamati a svolgere è quello di risolvere i problemi, se ne sono in grado, e non di crearli