#meteo sulle montagne russe: caldo, freddo, caldo

22 febbraio 2017 | 00:32
Share0
#meteo sulle montagne russe: caldo, freddo, caldo

Previsioni meteo per oggi e domani

Il Faro on line – L’Anticiclone delle Azzorre, timidamente allungato fino alla nostra penisola, fino a giovedì garantirà prevalenza di tempo stabile: quindi ancora un paio di giornate, in Italia, con pochissime piogge, un po’ di nebbie e temperature relativamente miti. Venerdì invece brusco cambiamento del tempo per l’arrivo di una perturbazione che, proveniente dal Nord Atlantico, riporterà la pioggia su molte regioni del Centronord.

Questa stessa perturbazione darà origine a un vortice depressionario che sabato, scivolando verso sud, porterà ancora piogge sparse su regioni meridionali e medio versante adriatico; le correnti fredde che seguono la perturbazione invece favoriranno un brusco abbassamento delle temperature, soprattutto al Centrosud. Domenica, con il vortice depressionario in allontanamento, qualche pioggia residua bagnerà solo le estreme regioni meridionali.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER MERCOLEDI’

Al mattino sulle regioni del versante adriatico cielo sereno o poco nuvoloso. Su quelle di ponente strati di nuvolosita’ bassa e qualche nebbia. In Toscana locali episodi di pioviggine. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio lungo l’Adriatico tempo soleggiato; locali schiarite anche nel Lazio, cielo nuvoloso in Umbria e in Toscana. Massime senza variazioni rilevanti. Venti deboli. Mari poco mossi.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER GIOVEDI’

Al mattino sulle regioni adriatiche soleggiato; strati di nubi basse e locali nebbie sulle regioni di ponente. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio in Toscana cielo nuvoloso, temporanee schiarite sul Lazio e in Umbria; cielo in prevalenza sereno lungo l’Adriatico. Massime in leggero aumento. Venti per lo piu’ deboli.

In collaborazione con meteo.it