Seguici su

Cerca nel sito

Ostiamare – Arzachena. Impressioni post partita. Danilo Piroli: “La squadra ha dimostrato un’anima ed un carattere, incredibili. Stiamo facendo qualcosa di straordinario”

D’Astolfo: “E’ stata una partita tirata, fino alla fine. Abbiamo preso tre punti importanti”. Domenica trasferta insidiosa a Lanusei

Più informazioni su

Ostiamare – Arzachena. Impressioni post partita. Danilo Piroli: “La squadra ha dimostrato un’anima ed un carattere, incredibili. Stiamo facendo qualcosa di straordinario”

Il Faro on line – Grande entusiasmo e carica emotiva intensa, dopo la vittoria con l’Arzachena in casa. I giocatori dell’Ostiamare hanno lottato fino alla fine, per ottenere i tre punti, che hanno piazzato la squadra al quinto posto, del girone G, con 43 punti, in piena lotta per i play off. Dopo una serie incredibile di vittorie, la squadra sarda ha arenato il suo percorso ad Ostia ed all’Anco Marzio ha incontrato un gruppo tosto di amici e compagni di squadra, che hanno dimostrato un grande carattere. Lo sottolinea Danilo Piroli, che dopo tre giornate di stop per squalifica, è rientrato proprio per giocare in difesa, con gli avversari sardi. Su interviste di Riccardo Troiani, dell’Ufficio Stampa dell’Ostiamare, le parole dello stesso Piroli, come quelle del capitano Adriano D’Astolfo, insieme al bomber Fabrizio Roberti, al quale il fantasista Vittorio Attili, ha lasciato calciare il rigore della vittoria, arrivano dirette e sincere, dai canali telematici della società lidense.

Tutti e tre hanno raccontato le loro impressioni della partita, ancora con le sensazioni tangibili sulla pelle. E D’Astolfo ci tiene a ringraziare tutti i suoi compagni di squadra, per la grande prova dimostrata in campo.

Di seguito, le loro dichiarazioni:

Adriano D’Astolfo:

E’ una squadra tosta. L’Arzachena la conosciamo da anni. E’ una squadra fisica, con degli ottimi giocatori. Sta facendo un campionato strepitoso. Abbiamo fatto bene, soprattutto al primo tempo, con un buon possesso palla. Abbiamo creato delle combinazioni giuste con delle nuove giocate, provate anche in settimana. E’ stata una partita tirata, fino alla fine. Hanno creato tante occasioni, come le abbiamo create noi. Siamo stati bravi a segnare il rigore, dopo che Vittorio Attili ha anticipato un difensore. Abbiamo preso tre punti importanti”.

Fabrizio Roberti:

Abbiamo fatto una grande prova di squadra. I ragazzi si sono comportati benissimo. Volevo ringraziare soprattutto Vittorio Attili, che mi ha lasciato tirare il calcio di rigore – commenta commosso. Poi si riprende – sono molto bravi. E’ una squadra che mi ha impressionato molto. Di conseguenza, noi ci siamo mossi bene e abbiamo risposto, con molta tranquillità. Abbiamo meritato la vittoria, anche a livello tattico. E’ stata un caso, la mia esultanza sul rigore. Il portiere c’era quasi arrivato, è stato bravo, però sono stato contento per il gol e per i tre punti ottenuti per la squadra, soprattutto”.

Danilo Piroli:

Per l’ennesima volta, questa squadra ha dimostrato di avere un’anima ed un carattere, incredibili, contro un avversario importante. Al primo tempo, abbiamo controllato di più il gioco, mentre nel secondo, c’è stato più equilibrio. Abbiamo avuto alcune occasioni noi, come lo hanno fatto loro, in situazioni importanti. Nel finale, c’è stato l’episodio su rigore, che ci ha fatto vincere la partita. Il mio rientro non è stato semplice. Non è mai facile tornare, dopo tre partite di stop, sia dal punto di vista della concentrazione, come di quello fisico. E’ andata abbastanza bene. La cosa importante è che la squadra abbia raggiunto i tre punti. Sono contento. Questa estate i pronostici a nostro favore non erano così grandi. Stiamo facendo qualcosa di straordinario. Il merito va a tutti i ragazzi ed anche allo staff. Domenica abbiamo una trasferta difficilissima. Sappiamo che lì, molte squadre hanno faticato per raggiungere il risultato. Andremo a fare un’altra battaglia. Cercheremo di prepararla bene, in settimana. Noi facciamo il nostro. Andiamo lì e portiamo via i punti”.

 

Foto : Ostiamare Lido Calcio Srl

Più informazioni su