la protesta |
Cronaca Locale
/

“Io Allatto Dove Voglio”, sabato 25 il flash mob in Piazza Vittoria a #Formia

23 febbraio 2017 | 08:00
Share0
“Io Allatto Dove Voglio”, sabato 25 il flash mob in Piazza Vittoria a #Formia

Gli organizzatori: “Bisogna promuovere una cultura dell’allattamento libero e del rispetto per le esigenze di mamme e bambini”

“Io Allatto Dove Voglio”, sabato 25 il flash mob in Piazza Vittoria a #Formia

Il Faro on line – Il Comune di Formia ha aderito a “Io Allatto Dove Voglio”, la campagna lanciata da “In Quanto Donna” in collaborazione con l’associazione “Diritti d’Autore” a sostegno di mamme e bambini. Sabato 25 febbraio alle ore 12 in Piazza Vittoria nel cuore della città si terrà la prima tappa del flash mob itinerante che coinvolgerà varie piazze d’Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza e la naturalità dell’allattamento al seno.
“Allattare è un gesto naturale, un’esigenza vitale, un meraviglioso atto d’amore” – scrive Emanuela Valente, responsabile di In Quanto Donna -. Non ha niente di esibizionistico né di scandaloso. Bisogna promuovere una cultura dell’allattamento libero e del rispetto per le esigenze di mamme e bambini”.

C’è ancora chi considera allattare al seno in pubblico un gesto da evitare, per il quale indignarsi o scandalizzarsi – commenta Stefania Spanò, in arte Anarkikka, dell’Associazione Diritti d’Autore che per l’occasione ha creato una delle sue inconfondibili vignette -. Una mamma che allatta non ha nulla da nascondere! Allattare al seno è un gesto naturale e amorevole, cosa vi disturba?”

L’Amministrazione comunale formiana ha deciso, qundi, di aderire a questa innovativa iniziativa che si inserisce nell’alveo delle battaglie svolte per l’abbattimento degli stereotipi e dei pregiudizi. Un grazie agli organizzatori che hanno scelto Formia come prima tappa di questo fantastico tour.