Seguici su

Cerca nel sito

Centri sociali anziani della Tuscia, #Montalto alla presentazione del libro di Tony Urbani foto

Caci: "Questo studio è molto importante per noi amministratori poiché dobbiamo prendere decisioni politiche in merito al welfare dei nostri anziani"

Più informazioni su

Centri sociali anziani della Tuscia, #Montalto alla presentazione del libro di Tony Urbani

Il Faro on line – Il Comune di Montalto di Castro ha partecipato ieri mattina alla presentazione del libro/studio “Centri sociali anziani della Tuscia” a cura di Tony Urbani e del dipartimento Disucom dell’Università della Tuscia, che si è svolta presso l’Ateneo di Viterbo. Presenti il sindaco Sergio Caci, il presidente e il vice presidente del centro anziani di Montalto, Mario Sisti e Franco Colageo. La ricerca evidenzia come i centri sociali AnceScao della provincia di Viterbo siano in grado di creare benessere, felicità e salute per gli iscritti sostenendo anche iniziative sociali e culturali nel territorio in cui operano.

Il sindaco Caci, dopo aver ringraziato l’Università, il presidente provinciale AnceScao, il presidente e vice del centro anziani di Montalto, ha aggiunto: “Questo studio è molto importante per noi amministratori poiché dobbiamo prendere decisioni politiche in merito al welfare dei nostri anziani. Le nuove politiche devono abituarsi a vedere gli anziani attivi come risorsa per la collettività. A Montalto e Pescia gli anziani sono già soggetto attivo e approfondiremo questo importante studio per migliorare ancora”.

Il Comune in questi anni ha raggiunto importanti risultati a sostegno delle persone della terza età, con investimenti rivolti all’assistenza domiciliare e alle attività nelle sedi di Montalto e Pescia. Nella mattinata odierna inoltre a Pescia Romana i bambini della scuola dell’infanzia hanno partecipato alla “ricottata”, organizzata dal centro anziani. I nonni hanno mostrato ai più giovani l’intero procedimento della realizzazione della ricotta. Per l’amministrazione comunale erano presenti la delegata al turismo Silvia Nardi e l’assessore Giovanni Corona. L’amministrazione ringrazia, oltre che ai bambini e alle insegnanti, il presidente Franca Maurizi e tutto il centro anziani di Pescia Romana.

Più informazioni su