Seguici su

Cerca nel sito

Il Comitato Sacconi Sindaco incontra i cittadini di #Montalto e Pescia

Sacconi: "Concorro alle elezioni comunali per diventare Sindaco di tutti ma sarò e rimarrò sempre un cittadino"

Il Comitato Sacconi Sindaco incontra i cittadini di #Montalto e Pescia

Il Faro on line – Il Comitato per la Lista Civica “Eleonora Sacconi sindaco” presenterà sabato 4 marzo alle ore 17,30 al Centro Anziani di Pescia Romana e sabato 18 marzo alle 17,30 a Montalto di Castro nel Complesso Monumentale di San Sisto, il proprio candidato alla carica di Sindaco.

“Un candidato per tutti” .Questo riteniamo possa rappresentare Eleonora per gli elettori di Montalto e Pescia Romana che, nella prossima primavera, andranno al voto per il rinnovo del proprio Sindaco e del Consiglio Comunale.
“Sono donna, moglie, mamma e lavoratrice! Sono una persona comune che vive anche di luoghi comuni in una vita, normalissima, fatta di soddisfazioni, delusioni e sentimenti! Sono una di voi. La mia poltrona sarà la vostra, le critiche suggerimenti e consigli. Concorro alle elezioni comunali per diventare Sindaco di tutti ma sarò e rimarrò sempre un cittadino. Questo sin da ora è lo spirito che mi dà la forza e con questo spirito e con il vostro aiuto, faremo grandi cose. Non mi nascondo dietro un telefonino o un social network per studiare strategie politiche che mi permettano di giungere sino ad una poltrona; la mia porta sarà sempre aperta e, se non sarete voi, sarò io a cercarvi per parlare e dare voce a quello che avrete da dirmi!”. Questo è quello che Eleonora ci ha detto e con questi semplici concetti ci ha convinto che poteva, a buon diritto, rappresentarci” – dichiara il Comitato elettorale.

“Lei che – prosegue il Comitato – avendo avuto all’attivo un’importante esperienza amministrativa nella consiliatura che va a termine, ha avuto il coraggio di uscirne per ribadire, in maniera forte e risoluta, che chi fa politica deve avere come unico scopo del suo mandato quello di servire i cittadini.
E questo perché Eleonora, a differenza di altri, ha avuto il coraggio di denunciare il tradimento di quello spirito a cui gli elettori avevano cinque anni or sono accordato la loro fiducia e che aveva portato una formazione tanto eterogenea al governo del Comune.
Per tutta questa serie di ragioni riteniamo che Eleonora Sacconi potrà essere il candidato per tutti, perché ha dimostrato, anteponendo il bene comune al tornaconto politico, una correttezza morale ed intellettuale sconosciute all’attuale maggioranza che continua a qualificarsi “civica” mentre, di fatto ed in maniera evidente, risponde supinamente agli interessi politici di Sergio Caci”.

Sono cinque anni che la politica dell’attuale Sindaco si fonda solo su annunci rassicuranti; in questo è stato e continua ad essere così bravo da risultare, secondo un sondaggio pubblicato nel 2016 sul quotidiano on line “New Tuscia”, il sindaco più criticato e quello che più ha deluso fra i 60 Sindaci della Provincia di Viterbo, proprio perché la sua politica è solo chiacchiere.
Ma si sa: i vaniloqui li porta via il vento. Quello che rimane sono le difficoltà sociali che aumentano e si acuiscono perché, laddove mancano le idee, il buio è fitto. Montalto di Castro e Pescia Romana stanno pagando sulla pelle dei loro cittadini l’incapacità di Sergio Caci a formulare qualsivoglia idea concreta di sviluppo”.

Quanto sinora è stato realizzato si è rivelato inconsistente e frutto di una miopia politica che tuttavia, in maniera quasi sorprendentemente, riesce invece a mettere molto bene a fuoco quanto può tornargli utile per il proprio futuro politico.
Amici, se ritenete dunque che il bene della comunità sia prioritario ad ogni altro interesse, state certi che Eleonora, da Sindaco di Montalto di Castro e Pescia Romana, si farà garante di tutto ciò e rappresenterà, per ognuno di noi, la speranza di realizzare quanto l’Amministrazione Caci non è e non sarà mai in grado di fare” – conclude la nota.