la festa |
Cronaca Locale
/

Fantacarnevale a #TestaDiLepre

23 febbraio 2017 | 08:00
Share0
Fantacarnevale a #TestaDiLepre

La periferia di nuovo al centro delle iniziative di Fiumicino inverno

Fantacarnevale a #TestaDiLepre

Il Faro on line – Con il patrocinio del Comune di Fiumicino, Assessorato alla Cultura, nell’ambito del programma di Fiumicino Inverno, domenica 26 dalle ore 15, nella piazza centrale di Testa di Lepre si svolgerà il Fantacarnevale.

Artisti di strada, con musica, animazione, mangiafuoco, giocolieri, maghi, castagnole, frappe, caffè, allieteranno piccini e grandi in una festa mascherata che si svolgerà fino alla sera. Ovviamente l’ingresso e gratuito.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione I Due Liocorni che nell’ambito delle sue attività culturali riserva anche al carnevale la giusta importanza come festa della fantasia, degli scherzi e dei giochi.

“Si è voluto dare spazio agli artisti di strada, – spiega Patrizio Pavone, presidente dell’Associazione I Due Liocorni, – per valorizzare questa professione portata avanti da giovani professionisti dell’immaginazione e della risata. Questo per premiare, anche economicamente, la buona volontà di ragazzi disoccupati che si inventano un lavoro, stando a stretto contatto con la gente, per insegnare ai piccoli cittadini che per far ridere e per divertirsi basta molto poco: fantasia e spirito di iniziativa.”