Seguici su

Cerca nel sito

Nomine Asl, ‘scintille’ tra Montino e Storace

Un articolo su Zingaretti innesca una guerra di tweet. Interviene anche il coordinatore locale Massimiliano Catini

Il Faro on line – Non si sa se si contenderanno la fascia di sindaco alle prossime amministrative di Fiumicno, ma certo Storace e Montino hanno iniziato a «beccarsi». La polemica è nata da un editoriale di Storace su Il Giornale d’Italia dove stigmatizzava le nomine nella sanità fatte da Zingaretti ricordando le regole da seguire, le tempistiche e anche la battaglia che proprio Zingaretti ha fatto – solo a parole, dice Storace – per la trasparenza nelle nomine. L’editoriale era condito da una foto di Zingaretti con la mascherina da ladro.

La reazione di Montino è stata canalizzata in un tweet contro Storace: «Contenuto dell’articolo tutto sbagliato e foto scandalosa. Dovresti chiedere scusa». Immediata la replica dell’ex ministro a Montino e Zingaretti: «Ma sei stato assolto?».

Fin qui l’episodio. Il coordinatore territoriale del Movimento per la Sovranità nazionale, Massimiliano Catini, è a sua volta intervenuto: «Per affermare che il contenuto dell’articolo è tutto sbagliato dovrebbe tirare fuori delle carte che affermano il contrario ma invece di fare l’ avvocato difensore di Zingaretti dovrebbe giustificare tutte le cose disattese della sua amministrazione dai posti di lavoro persi ai B4a alle scuole strade alle sue delibere disattese come quella antidegrado che è bellissima perché si dovrebbe automultare.  Detto questo potrei continuare all’infinito elencando le cose disattese. Caro sindaco faccia il suo lavoro non l’avvocato».