la risposta |
Cronaca Locale
/

#Ardea, parla la vicesindaco Estero, ‘Organizziamo incontro con cittadini a Montagnano’

24 febbraio 2017 | 14:00
Share0
#Ardea, parla la vicesindaco Estero, ‘Organizziamo incontro con cittadini a Montagnano’

Le parole rivolte ai manifestanti in sit-in davanti alla casa comunale

#Ardea, parla la vicesindaco Estero, ‘Organizziamo incontro con cittadini a Montagnano’
Il Faro on line – “Organizziamo una giornata d’incontro a Montagnano nel corso del quale, settore per settore, vi daremo tutte le risposte che richiedete. Fissate voi un giorno. E’ giusto incontrarci lì”.  Lo ha detto il vicesindaco e assessore all’Ambiente Anna Lucia Estero rivolta a un gruppo di manifestanti che, questa mattina, ha promosso un sit-in davanti alla sede comunale di Ardea.

“Sugli impianti di smaltimento dei rifiuti la nostra risposta è sempre stata chiara – ha aggiunto al termine dell’incontro – Altrettanto, però, abbiamo fatto per la questione dei servizi primari per l’area di Montagnano, tanto che una delegazione delle stesse persone che ha manifestato oggi, ieri era a parlare con il sindaco nel suo ufficio. Mi permetto di dire come sia un po’ buffo come il giorno prima si sia fatto l’incontro con l’amministrazione e 24 ore dopo si sia organizzata una protesta con le stesse identiche istanze. Solitamente – e il mio vuole essere un suggerimento per chi mette in scena questi eventi – le istituzioni ricevono dopo che la protesta sia stata fatta. Altrimenti che senso ha prima avere una risposta e poi fare una domanda?”

Se vogliono fare politica, allora, è giusto che le regole valgano per tutti. Quindi ora aspetto che quelle stesse persone invitino me e la giunta a fare un incontro pubblico a Montagnano. Così spiegheremo a tutti ciò che stiamo facendo, a cominciare dalle tante battaglie che stiamo conducendo per le reti idriche e fognarie con la Regione Lazio. Pubblicamente hanno detto che lo faranno. Ora voglio proprio vedere se loro mantengono la promessa e se faremo l’incontro. Confermo la mia disponibilità a incontrare tutti i cittadini che non vogliono strumentalmente usare pretesti per avere un po’ di visibilità”.