Seguici su

Cerca nel sito

#Gaeta, carnevale 2017: carri allegorici, gruppi danzanti, animazione e…baruffe in maschera

Tutta la città sarà coinvolta in un turbinio di maschere, musica e danze

Più informazioni su

#Gaeta, carnevale 2017: carri allegorici, gruppi danzanti, animazione e…baruffe in maschera

Il Faro on line – Allegria e divertimento a Gaeta, da sabato 25 a martedì 28 febbraio con carri allegorici, gruppi danzanti, animazione ma anche baruffe di Carnevale per la festa più divertente dell’anno: tutta la città sarà coinvolta in un turbinio di maschere, musica e danze.

Il Carnevale 2017 prenderà il via sabato 25 febbraio con le iniziative promosse dall’Associazione Imprese Oggi, con il patrocinio del Comune di Gaeta ed in collaborazione con l’Associazione Carristi del Golfo. Partner dell’evento Radio Spazio Blu, Radio Tirreno Centrale e Visual Sonic.

L’appuntamento è alle ore 16.30 con la sfilata dei carri che partirà da Villa delle Sirene, e proseguendo sul Lungomare Caboto fino a Porta Carlo III raggiungerà Corso Cavour, dove si svolgerà l’esibizione dei carri allegorici e dei gruppi partecipanti. Verso le ore 18 sul palco in Piazza della Libertà, prenderà il via la festa dei bambini con animazione, gadget e palloncini. Domenica 26 febbraio la sfilata dei carri si sposterà su Via Marina di Serapo e si dirigerà verso Gaeta Medievale fino a Piazzale Caboto. Qui nel pomeriggio a partire dalle ore 14.30 la festa continuerà con i gruppi danzanti, momenti di intrattenimento e l’esposizione dei carri allegorici.

Sempre domenica 26 febbraio, a partire dalle ore 19, con il patrocinio del Comune di Gaeta, l’Associazione Culturale Openspace La Compagnia delle Nuvole animerà i vicoli aragonesi del Centro Storico di Gaeta Medievale con la manifestazione “Pupazz, Pupazziell, Chiacchiere e Capère“. Gli attori, diretti da Cosmo Di Mille, porteranno in scena tante piccole baruffe di Carnevale per sorridere un po’ insieme.

Il pubblico, partendo da Piazza Cardinal De Vio, sarà chiamato a spostarsi seguendo una guida che lo accompagnerà presso varie postazioni proprio come accade nei miracle plays. Da qui assisterà all’interpretazione di brani del Carnevale tratti da commediografi e comici di tutti i tempi tra cui Capuano, Benni, Rota, Di Giacomo, Scarpetta e tanti altri. Martedì 28 febbraio, dalle ore 19, La Compagnia delle Nuvole porterà lo spettacolo nella zona dei Castelli di Via Indipendenza e nei vicoli adiacenti.

Si ringraziano le imprese di Gaeta e l’Ass. Culturale La Compagnia delle Nuvole per l’impegno profuso nell’organizzazione e realizzazione degli eventi. L’appuntamento, quindi, con il Carnevale più festoso e divertente, per grandi e piccini, è a Gaeta a partire da sabato 25 fino a martedì 28 febbraio. Vi aspettiamo numerosi … tutti in maschera ovviamente!

Più informazioni su