Seguici su

Cerca nel sito

#Gaeta, viabilità più sicura in Via dei Gelsomini, iniziati i lavori per lo svincolo

Mitrano: "Un piccolo ma importante intervento sul sistema viario urbano"

#Gaeta, viabilità più sicura in Via dei Gelsomini, iniziati i lavori per lo svincolo

Il Faro on line – Viabilità più sicura con la sistemazione dello svincolo viario tra Via Gastone Maresca e la traversa ex Via Maresca 64 (Via dei Gelsomini). Sono infatti iniziati i lavori che consentiranno la rimodulazione di questo tratto stradale, particolarmente interessato dal sostenuto flusso veicolare di chi, nell’arco della giornata, percorre Via Garibaldi e deve dirigersi in direzione Formia.

Eliminiamo un elemento di pericolo ampliando l’attuale svincolo – afferma il Sindaco Cosmo Mitrano – La piccola aiuola triangolare rende poco sicura la viabilità nella traversa di Via dei Gelsomini, in quanto le autovetture provenienti da via Bachelet invadono per intero la corsia di marcia direzione Napoli, e qualche volta anche quella in direzione Roma. La rimodulazione di questa sede stradale con la consecutiva possibilità di allargare lo svincolo e garantire l’immissione in corsia diretta, assicurerà maggiore sicurezza alla viabilità. Un piccolo ma importante intervento sul sistema viario urbano a testimonianza del costante impegno della nostra Amministrazione verso il miglioramento della vivibilità cittadina in ogni suo aspetto”.

Nello specifico, spiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Pasquale Ranucci, “I lavori consisteranno nella sostituzione dell’attuale triangolo spartitraffico con uno di dimensioni maggiori, consone alle caratteristiche della viabilità. Inoltre verrà istallato al centro dell’aiuola un nuovo palo di pubblica illuminazione più adatto allo svincolo e saranno posizionate piccole essenze floreali. Verrà demolito il basamento di cemento della vecchia cabina di pompaggio dell’Italgas rimossa da oltre 10 anni. Inoltre si procederà alla rimozione del Guard Rail”.