Seguici su

Cerca nel sito

Sinistra Italiana: “Ancora ritardi per l’apertura del centro dialisi previsto al Cpo di #Ostia”

Bellomo e Possanzini: "La dialisi non può essere sospesa, chiediamo alla Asl Roma 3 tempi certi per l'apertura del centro"

Sinistra Italiana: “Ancora ritardi per l’apertura del centro dialisi previsto al Cpo di #Ostia”

Il Faro on line – “Doveva essere operativo dai primi giorni di Gennaio del 2017, poi siamo scivolati ai primi di Marzo ed ora, è notizia di questi ultimi giorni, pare che il centro dialisi previsto al Cpo di Ostia Lido non entrerà in funzione prima del 20 Marzo. Un ritardo anomalo, inspiegabile, in quanto, dopo numerose proteste e denunce pubbliche si era provveduto all’assunzione degli infermieri da destinare al centro dialisi ed erano già stati predisposti i turni del personale medico e infermieristico”. Lo dichiarano Eugenio Bellomo e Marco Possanzini per Sinistra Italiana X Municipio.

Il nuovo centro dialisi previsto al Cpo di Ostia Lido sostituirà il centro di Villa del Lido in fase di contestuale chiusura ma, nonostante le rassicurazioni del direttore amministrativo della Asl Roma 3 e dopo aver sostenuto importanti investimenti pubblici per adeguare le strutture e preparare il reparto, non entrerà in funzione prima della fine di Marzo. La dialisi è un trattamento salvavita che deve essere ripetuto con periodicità e non può essere sospeso in alcun modo, chiediamo alla Asl Roma 3 tempi certi per l’apertura del nuovo centro dialisi al fine di assicurare la necessaria terapia alle persone che necessitano di questo trattamento” – conclude la nota.