#TestaDiLepre, Carnevale in periferia in collaborazione con #Fiumicino Inverno

27 febbraio 2017 | 08:00
Share0
#TestaDiLepre, Carnevale in periferia in collaborazione con #Fiumicino Inverno

L’evento offerto dall’associazione I Due Liocorni, grazie alle donazioni del 5 per mille

#TestaDiLepre, Carnevale in periferia in collaborazione con #Fiumicino Inverno

Il Faro on line – Si è svolta ieri presso la piazza principale di Testa di Lepre una iniziativa in collaborazione con il Comune di Fiumicino, Assessorato alla Cultura: Il Fantacarnevale. Un nutrito gruppo di artisti di strada si è esibito in una lunga e divertente serie di spettacoli sia di animazione, sia di giochi con il fuoco, di magia, di abilità. Ragazze con i trampoli, mangiafuoco, giocolieri, trapezisti, truccabimbi, hanno dato vita ad una festa come mai vista in quella periferia.

Erano presenti diverse centinaia di bambini e di adulti che si sono divertiti moltissimo. Il tutto allietato dalla musica e dall’intrattenimento di giovani del posto, come Leonardo, Andrea, Martina, Elisa.
Delle bancarelle offrivano frappe, castagnole e caffè con panna.

“Una manifestazione al centro della quale erano i nostri bambini – spiega Patrizio Pavone, presidente dell’Associazione I Due Liocorni, che ha organizzato l’evento – Questo spettacolo è stato realizzato grazie ai proventi delle donazioni del 5 per mille che i residenti hanno devoluto al nostro gruppo, il quale lo restituisce alla cittadinanza sotto forma di servizi, di cultura, di divertimento e di teatro”.
Una sfilata di mascherine e la relativa premiazione ai bambini che si sono distinti per originalità ha concluso la bella serata in allegria.