Seguici su

Cerca nel sito

“Conosciamo la città”: #Formia Turismo propone ai cittadini tre luoghi per conoscere meglio le bellezze del territorio

L’appuntamento è per domenica 5 marzo

“Conosciamo la città”: #Formia Turismo propone ai cittadini tre luoghi per conoscere meglio le bellezze del territorio

Il Faro on line – “Formia Turismo” è un’associazione no-profit che si propone di far riscoprire, attraverso il progetto “Conosciamo la città”, ai cittadini formiani la bellezza, talvolta troppo dimenticata, dei luoghi dove vivono.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 5 marzo. I luoghi scelti sono tre:

1) Mausoleo di Cicerone
(Tomba di Cicerone) (Apertura Straordinaria 5 Marzo): Ingresso Gratuito dalle 10 alle 11.
L’incontro avverrà direttamente sul posto, da raggiungere con mezzi propri. E’ possibile parcheggiare la macchina nella traversa di fronte o nello spazio stradale antistante il cancello.

2) Le scale segrete di Castellone
Passeggiata gratuita nell’antico borgo di Castellone, alla scoperta di antiche scale e di stanze con tanti dislivelli, costruite approssimativamente tra il 1750 e il 1890.
Punto d’incontro presso il Gazebo dell’Associazione, posizionato davanti alla Torre di Castellone. Partenza ore 11,00. Fine prevista della passeggiata ore 11,45.

3) I volti svelati ed altre opere
Visita gratuita al Museo Archeologico Nazionale di Formia, alla scoperta delle recenti installazioni come i volti svelati e dell’erma del dio Apollo.
Punto d’incontro all’ingresso del Museo, al n. 190 della Via Vitruvio, al piano terra del Municipio di Formia, dove sarà posizionato un gazebo dell’associazione. Dalle 12 alle 13. Alla fine della visita al museo, per chi vorrà, sarà possibile assaggiare Pane con Ceci a lievitazione naturale e una bevanda “romana” preparata dai volontari.