musica |
Spettacoli
/

Tiziano Ferro, giornata di platino a #Latina

28 febbraio 2017 | 13:44
Share0
Tiziano Ferro, giornata di platino a #Latina

37 anni appena spenti sulle candeline, di cui 15 di carriera

Tiziano Ferro, giornata di platino a #Latina

Il Faro on line – Tiziano Ferro nato a Latina nel 1980 ha 37 anni, da poco compiuti, ma ha alle spalle una carriera di tutto rispetto lunga già 15 anni ed è ormai considerato uno dei big della musica leggera italiana.
Ieri poi è arrivato l’annuncio dalla Fimi – Federazione Industria Musicale Italiana – l’album #IlMestiereDellaVita (il sesto registrato in studio per Ferro) uscito a dicembre del 2016 è già al quarto disco di platino. L’album è stato registrato tra Los Angeles e Milano, ed è frutto di un lungo lavoro emotivo del cantautore, che afferma di aver cambiato l’approccio alla produzione: “un tempo scrivevo canzoni a difesa, chiudendomi dietro i brani. Questo invece è il primo disco che faccio in cui ho amato il processo fino in fondo”.

E sulla copertina, che è una ricostruzione surreale della città di Los Angeles, Tiziano si dice più che soddisfatto: “è la mia preferita tra tutte le copertine che ho avuto, rappresenta il percorso che mi ha portato al disco: sogno, realtà, spostamento geografico”.
Un ritorno alle sonorità pop degli esordi si lega al messaggio più importante di tutti: vivere è un mestiere, per questo dobbiamo lavorare su noi stessi giorno dopo giorno mentre è il primo per il singolo #IlConforto feat. Carmen Consoli.
Anche il duetto con la Consoli è stato certificato disco di platino per la prima volta.