#meteo, ancora un po’ di nuvole e piogge

1 marzo 2017 | 00:21
Share0
#meteo, ancora un po’ di nuvole e piogge

Le previsioni meteo per oggi e domani.

Il Faro on line – La perturbazione atlantica che sta attraversando l’Italia, prima di abbandonare la nostra penisola, mercoledì porterà ancora nuvole e un po’ di piogge sulle regioni meridionali, mentre in gran parte del Centronord tornerà a splendere il sole.

Giovedì grazie al generale rialzo della pressione ci attende una giornata dal tempo stabile, senza piogge, anche se non mancheranno un po’ di nuvole, mentre venerdì l’avvicinarsi di una nuova perturbazione riporterà nuvole e qualche pioggia al Nord; le temperature nella parte centrale della settimana saliranno in gran parte d’Italia attestandosi su valori leggermente al di sopra delle medie stagionali.

Questa nuova perturbazione poi nel fine settimana è molto probabile che porti diffuso maltempo al Centronord, con nevicate sulle Alpi a quote medio alte, mentre al Sud il tempo rimarrà discreto, con le piogge che dovrebbero arrivare solo alla fine di domenica.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER MERCOLEDI’

Tendenza a schiarite su Toscana e nord delle Marche; nubi e precipitazioni sparse nelle altre regioni. Temperature minime in aumento. Venti forti di Libeccio. Mari: mosso l’Adriatico, molto mosso o agitato il Tirreno.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER GIOVEDI’

Al mattino schiarite via via piu’ diffuse con nuvole in attenuazione su zone interne, basso Lazio e Molise. Temperature minime in ulteriore lieve aumento. Nel pomeriggio passaggio a tempo soleggiato, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature massime in lieve calo nelle regioni adriatiche. Venti tra ovest e nordovest, moderati su mar Tirreno e Toscana. Mari: molto mosso il Tirreno, mosso l’Adriatico al largo.