Seguici su

Cerca nel sito

#Civitavecchia, carnevale all’insegna della solidarieta’ alla scuola Alessandro Cialdi “Ambasciatrice Unicef”

I bambini hanno accolto il vigile del fuoco Paolo Demontis, tra i soccorritori di Rigopiano

#Civitavecchia, carnevale all’insegna della solidarieta’ alla scuola Alessandro Cialdi “Ambasciatrice Unicef”

Il Faro on line – In maschera per un martedì grasso non solo di divertimento, per gli alunni delle classi 5^ A e 5^ B della scuola Alessandro Cialdi Ambasciatrice Unicef. Martedì mattina 28 febbraio, insieme alla Preside Giovanna Corvaia, alle Maestre Cristiana Mari Paola Magrelli e alla responsabile del Comitato Unicef di Civitavecchia, i bambini hanno accolto il vigile del fuoco Paolo Demontis, lo hanno visto in televisione e invitato a scuola per ascoltare il suo racconto. Hanno voluto sapere i particolari e l’emozione da lui provata nel salvare i bambini in pericolo finiti sotto le macerie dell’albergo crollato a Rigopiano a causa di una slavina.

Molta attenzione e tante le domande rivolte al Vigile, che gli ha risposto esaurientemente per più di un’ora, un alunno gli ha chiesto anche ”Come mai Demontis sulla divisa non avete più il logo Unicef”? Siete Ambasciatori come noi piccoli, giusto?
Prima di congedarlo, gli alunni contenti della bella mattinata, lo hanno ringraziato dicendogli : “Vigile Paolo De Montis, noi in questa giornata di festeggiamenti, tra i coriandoli e le maschere, abbiamo voluto riservare un momento di riflessione a tutti coloro che dedicano come voi a salvare vite in pericolo di grandi e soprattutto di bambini” . Ora ognuno di noi desidera per favore il suo autografo come ricordo.