la novità |
Aeroporto
/

American airlines cambia terminal: nuova area d’imbarco, da maggio un nuovo volo

3 marzo 2017 | 08:00
Share0
American airlines cambia terminal: nuova area d’imbarco, da maggio un nuovo volo

Dal 1 marzo attivo il Terminal 3 invece che 5

American airlines cambia terminal: nuova area d’imbarco, da maggio un nuovo volo

Il Faro on line – A partire da mercoledì 1 marzo American Airlines opera tutti i voli dall’aeroporto di Roma Leonardo da Vinci Fiumicino Fco verso gli Stati Uniti partendo dal Terminal 3 invece che dal Terminal 5. La compagnia opererà dalla nuova area d’imbarco E e i passeggeri troveranno i banchi check-in ai numeri 395 – 409.
Il passaggio al Terminal 3 si deve alla completa ristrutturazione dell’aerostazione, con l’apertura dell’area d’imbarco internazionale E dedicata ai voli extra -Schengen.
Il cambiamento di terminal non inciderà in alcun modo sulle rotte, sul numero di gate a disposizione, sul numero di staff a servizio dei passeggeri, sul numero di banchi per il check-in e sul numero di totem dedicati al check-in automatico.

American Airlines, la compagnia aerea più grande al mondo, prosegue la sua crescita nel mercato italiano e ad oggi opera voli diretti stagionali dall’aeroporto di Roma Fiumicino Fco verso Chicago O’Hare (Ord), New York (Jfk) e Charlotte Douglas (Clt). L’aeroporto di Philadelphia Phl è invece collegato con l’aeroporto di Roma Fiumicino Fco con voli diretti a frequenza annuale.
A partire dal 6 maggio American Airlines opererà un nuovo volo diretto stagionale giornaliero che collegherà l’Italia al Texas tra gli aeroporti di Roma Fiumicino Fco e Dallas Fort Worth Dfw, l’hub principale della compagnia aerea. Il collegamento sarà operato da un aeromobile Boeing 777-200 che offrirà ai passeggeri 36 poltrone di Business Class completamente reclinabili, con accesso diretto al corridoio e 252 poltrone di Economy Class. Tutti i passeggeri che viaggeranno a bordo di questo aeromobile potranno usufruire della connessione Wi-Fi durante il volo e del sistema di intrattenimento a bordo accessibile e personalizzabile da ogni singola poltrona.