ultim'ora |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino #ParcoLeonardo, incursione notturna alla scuola Grassi: rubati tutti i pc portatili

3 marzo 2017 | 10:52
Share0
#Fiumicino #ParcoLeonardo, incursione notturna alla scuola Grassi: rubati tutti i pc portatili

I ladri penetrati nel plesso di via Copenaghen attraverso una finestra dello spogliatoio maschile della palestra

#Fiumicino, incursione notturna alla scuola Grassi: rubati tutti i pc portatili

Il Faro on line – Furto nella notte alla scuola media di Via Copenaghen a Parco Leonardo. Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che i ladri siano penetrati nel plesso attraverso una finestra dello spogliatoio maschile della palestra. Bottino del colpo: i pc portatili di nuova generazione che erano stati acquistati di recente dall’Ic Grassi per l’attivazione del registro elettronico e per altri progetti didattici.

Disagi stamattina al suono della campanella: la volante della polizia era già sul posto alle otto per costatare l’effrazione e i danni, i ragazzi sono entrati in ritardo.

I “soliti ignoti” dopo essersi introdotti nella scuola hanno perlustrato tutto l’edificio alla ricerca di qualcosa di valore. Inevitabilmente l’attenzione dei malviventi si è concentrata sui nuovi pc portatili, più appetibili e facilmente trafugabili. Non sono stati portati via invece i computer più vecchi, già in dotazione della scuola. I nuovi mezzi informatici messi a disposizione dall’istituto erano destinati alla creazione di un laboratorio per la redazione di un giornalino scolastico. Inevitabile il malumore dei genitori e del personale docente, che da tempo lamentano la mancanza di sicurezza e la necessità di telecamere per la videosorveglianza.