Seguici su

Cerca nel sito

#Latina, al via la stagione ciclistica amatoriale laziale

Latina ospiterà la gara di ciclismo che aprirà la stagione

Più informazioni su

#Latina, al via la stagione ciclistica amatoriale laziale

Il Faro on line – Domenica 5 marzo a Latina sarà la “classicissima” del Memorial Marino Peloso, giunta
alla 7° edizione, ad aprire la stagione ciclistica amatoriale laziale.

Grande successo per l’anteprima a cronometro di domenica 26 febbraio che ha aperto la stagione agonistica 2017 del gruppo “Turbolenti” di Latina coordinata da Massimo Peloso con la preziosa collaborazione di Lorenzo Quattrini (pres. nazionale Fenalc sezione ciclismo).

A Sabaudia una splendida giornata di sole ha fatto da scenario alla prima tappa del circuito regionale Csi “Esacrono” che ha visto la partecipazione un totale 101 atleti tra la prova individuale ed a squadre.

La gara ha preso il via dalla centralissima piazza del Comune e, attraversando il ponte Giovanni XXIII, si è snodata per un totale di 16 km percorrendo il lungomare fino a Torre Paole dove era posto il “giro di boa”. “Uno scenario veramente suggestivo, che unitamente al fatto di essere stato completamente chiuso al traffico, farà sì che questa possa essere la prima di future edizioni” come ha affermato alle premiazioni Enzo Martino (pres. commissione ciclismo Csi Lazio).

Le premiazioni finali sono state presiedute dal comandante della polizia locale di Sabaudia Mariella Di Prospero e dal consigliere del Csi Latina Rodolfo Tigani e sono state a base di prodotti agricoli locali.

Per quanto riguarda la cronaca sportiva miglior tempo assoluto è stato fatto registrare dall’atleta dell’Asd Team Bike Ballero Giorgio Sinesi che ha effettuato il percorso pedalando in 18’26”85 e dalla squadra Team Bike Terracina che ha chiuso con il tempo di 18’37”57.

Nelle singole categorie si sono imposti:
Fabrizio Ponzo (Ciclomillennio), Angelo Maggio (ASD Cycling Team Latina), Danilo Mattioli (ASD Center Bike), Giorgio Antonelli (ASD Ora et Labora Cassino), Maurizio Aramini (G.S. Ruota Libera Ivano Arcolin) e Serenella Bortolotto (ASD Concordia Cicli Bortolotto).

La società organizzatrice dell’evento, ASD EASY BIKE RACING TEAM del presidente Luigi Lucatelli, ha scelto di devolvere in beneficenza l’intera somma ricavata dalle iscrizioni, tramite una donazione all’Associazione Culturale Laboratorio di Sabaudia.

Un doveroso ringraziamento va ai tanti volontari che hanno prestato il loro servizio con le moto lungo il tragitto di gara ed agli operatori sanitari che hanno garantito l’assistenza medica.

Più informazioni su