Seguici su

Cerca nel sito

Liberia Matrioska: premiazione del concorso “Il Ponte 2 giugno visto con i disegni dei bambini”. Interverrà il Garante dei Diritti dell’infanzia di #Fiumicino foto

A seguire, “Fiumicino Città dei Diritti”, un incontro con il Garante Vincenzo Taurino, aperto a tutte le famiglie del territorio

Liberia matrioska: premiazione del concorso “Il Ponte 2 giugno visto con i disegni dei bambini”. Interverrà il Garante dei Diritti dell’infanzia di #Fiumicino

Il Faro on line – Matrioska, la nuova libreria per bambini e ragazzi a Fiumicino, ha lanciato un simpatico concorso riservato a tutti i bambini del Comune e che si è concluso martedì 28 Febbraio.
In occasione dei recenti lavori di restauro del “Ponte 2 Giugno” tutti i bambini fino a 10 anni di età erano invitati a realizzare un disegno del ponte dei loro sogni, tutti i lavori sono stati poi pubblicati nella pagina Facebook della Libreria per le votazioni.

Sabato 4 Marzo alle ore 16.00 ci sarà uno speciale evento di consegna dei premi proprio nei locali della libreria in Via del Serbatoio 29 con la presenza straordinaria del Garante per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del comune di Fiumicino, Vincenzo Taurino.
I primi 3 classificati riceveranno per mano del Garante un ricco bottino in libri, giocattoli didattici e buoni per laboratori creativi in libreria ma non mancherà un piccolo premio per tutti i bambini che hanno partecipato al concorso.

Le libraie Barbara ed Elisabetta raccontano: “Abbiamo voluto trasformare questo evento in una occasione per creare qualcosa di poetico, come è nel nostro stile. Con queste iniziative auspichiamo di avvicinare sempre più bambini ma anche genitori, nonni, insegnanti al mondo delle favole e della lettura ad alta voce, insostituibile veicolo di condivisione e di crescita individuale.”

A seguire, alle ore 16.30, la Libreria Matrioska presenta: “Fiumicino Città dei Diritti”, un incontro con il garante dei Diritti dell’infanzia Vincenzo Taurino, aperto a tutte le famiglie del territorio.
L’ascolto e la partecipazione attiva dei bambini e degli adolescenti, in tutti i contesti che li riguardano sono le attività che caratterizzano l’Autorità Garante.
Si tratta di azioni permanenti, trasversali a tutte le altre attività programmate e finalizzate a promuovere la conoscenza dei Diritti, a raccogliere le istanze dei genitori, dei bambini e dei ragazzi e a tradurle in proposte e progetti da realizzare anche con le altre Istituzioni e realtà della società civile che vogliono collaborare con il Garante.

Per informazioni: Libreria Matrioska Via del Serbatoio 29, 00054 Fiumicino
Tel. 3478945834 /3497863022 – www.libreriamatrioska.it