la sfida |
Calcio
/
Sport
/

Colantoni presenta Ostiamare – Città di Castello: “Continuiamo su questa strada. Organizzazione e rabbia agonistica sono le nostre armi”

5 marzo 2017 | 08:39
Share0
Colantoni presenta Ostiamare – Città di Castello: “Continuiamo su questa strada. Organizzazione e rabbia agonistica sono le nostre armi”

Nel 13esimo appuntamento casalingo, l’Ostiamare non vuole sbagliare. Nella testa e nelle gambe, obiettivo vittoria

Colantoni presenta Ostiamare – Città di Castello: “Continuiamo su questa strada. Organizzazione e rabbia agonistica sono le nostre armi”

Il Faro on line – Torna a giocare in casa, l’Ostiamare. Domenica prossima, la squadra da battere sarà quella del Città di Castello. All’andata, il risultato finale fu quello di un pareggio a reti bianche. I biancoviola non riuscirono ad espugnare lo Stadio Bernicchi. La squadra umbra si presenta all’Anco Marzio, con l’obiettivo di evitare la retrocessione. I ragazzi di mister Greco sono in piena lotta per i play off e cercheranno di dare continuità, alle gare vincenti, sotto il cielo di Ostia.

Due destini differenti per le due squadre, che si incontreranno domenica, 5 marzo. Anche nel risultato, dell’ultima giornata di campionato. L’Ostiamare è uscita vincente dalla difficile e lunga trasferta a Lanusei. Le due reti di Michele Vano e Fabrizio Roberti, i gemelli del gol biancoviola, hanno ingranato la marcia verso i 46 punti. Tra le primissime posizioni della classifica del girone G. Il Città di Castello ha perso invece, con un Monterosi, che a Viterbo aveva assaggiato la forza della squadra lidense.

A presentare la partita, è Francesco Colantoni. Nell’intervista, a cura di Riccardo Troiani, addetto stampa dell’Ostiamare, descrive impressioni e racconta le sue aspettative, per la prossima 26esima giornata. E’ stato suo l’assist, per Vano che ha aperto le reti segnate, in Sardegna: “Sono felice di aver contributo alla vittoria. Fare un assist o un gol è sempre piacevole, ma i numeri personali, vengono in secondo piano, rispetto ai successi della squadra”. E’ un gruppo molto unito, quello che veste la maglia dei gabbiani. La determinazione di tutti i giocatori ha caratterizzato l’intero ed incredibile girone di andata, per poi proseguire in queste ultime giornate. L’innesto dei giovani, inseriti all’interno di un contesto in cui, molti giocatori più esperti giocano, sta giovando al gioco dei lidensi. L’unione di questi due mondi, realizza poi i risultati. E nel mese di febbraio, l’Ostiamare è salita fino al sesto posto. In odore di spareggi, verso la cima del girone: “Nessuno credeva che avremmo raggiunto questo obiettivo. Nessuno tranne noi. Con grande impegno e sacrificio, abbiamo raggiunto questi risultati. Voglio rivolgere un applauso convinto a tutti”. Non si dovrà smentire il carattere Ostiamare, allora. Neanche domenica con il Città di Castello. Alle 14,30 si scende in campo. E Colantoni ne è convinto, questa strada funziona: “Dobbiamo continuare su questa strada. Con le stesse armi, che abbiamo utilizzato finora. Al 90’ di Ostiamare – Muravera, guarderemo la classifica finale e vedremo dove sarà arrivato questo gruppo. Avanti tutta”. Sarà l’ultima giornata del campionato regolare. Il 7 maggio, occhi puntati alla classifica del girone G.

Foto : Claudio Spadolini