Seguici su

Cerca nel sito

Abbattimento delle barriere architettoniche: 90 mila euro per nuovi marciapiedi e percorsi pedonali a #Pomezia e #Torvaianica

Castagnacci: "Interveniamo per ripristinare la sicurezza e la fruibilità dei marciapiedi"

Abbattimento delle barriere architettoniche: 90 mila euro per nuovi marciapiedi e percorsi pedonali a #Pomezia e #Torvaianica

Il Faro on line – Partiti questa mattina i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche in via Cincinnato, nel tratto che va dalla scuola elementare fino al complesso residenziale che ospita il villino di Tana Libera Tutti. L’intervento rientra in un programma di rifacimento dei marciapiedi e realizzazione di percorsi pedonali protetti a Pomezia e Torvaianica, che proseguiranno nelle prossime settimane. Nel piano, oltre via Cincinnato, ci sono via Santorre di Santarosa, via Marsiglia, via Guerrazzi, via Dante Alighieri e l’incrocio tra via Boezio e via Varrone, per un totale di circa 90 mila euro finanziati con fondi comunali.

“Interveniamo per ripristinare la sicurezza e la fruibilità dei marciapiedi – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – I lavori in via Cincinnato e via Santorre di Santarosa si concluderanno nel giro di 10 giorni. Lunedì 13 marzo inizieranno invece i lavori in via Marsiglia a Torvaianica e in via Guerrazzi a Pomezia, dove verranno creati percorsi pedonali protetti e, tra via Guerrazzi e via di Santarosa, si procederà con rifacimento del marciapiede già esistente”.

Continuiamo a investire fondi comunali per le strade e i marciapiedi – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – La ristrutturazione dei percorsi pedonali segue alla manutenzione straordinaria delle strade comunali conclusa nelle scorse settimane. La sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni è primaria per la nostra Amministrazione”.