la mostra |
Cronaca Locale
/

#Cerveteri, 8 Marzo: Giornata Internazionale della Donna e non “festa”

7 marzo 2017 | 08:00
Share0
#Cerveteri, 8 Marzo: Giornata Internazionale della Donna e non “festa”

Quest’anno si è stabilito di trasformare l’evento in una Giornata di Lotta con uno sciopero globale “Io l’8 lotto” di 24 ore

#Cerveteri, 8 Marzo: Giornata Internazionale della Donna e non “festa”

Il Faro on line – Cerveteri presenta la mostra personale di Stefania Spanò, in arte Anarkikka, “E’ Nata Donna” – Quando la Differenza di Genere genera disparità di diritti.

Di sé l’artista dice: “Racconto di violenze su donne e bambini, su disparità e discriminazioni, di diritti umani e diritti negati”.

La mostra si compone di una tavola di presentazione, un percorso in quattordici tavole con testo e tre grafici.
Il tema, come da titolo, affronta e denuncia in modo cronologico le diverse forme di discriminazione e violenza, rafforzate dagli stereotipi culturali, che accompagnano la vita delle donne dalla nascita in tutti i percorsi di vita, dall’essere semplice casalinga a professionista.
Il tutto nella cifra stilistica nitida e riconoscibilissima di Stefania Spanò che, da anni, con il suo personaggio “Anarkikka” punta il dito in modo netto contro soprusi ed ingiustizie facendo opera di denuncia e lasciando una traccia nelle coscienze di tutti noi.

Con questa iniziativa SeNonOraQuando-Cerveteri conferma la propria volontà di perseguire quel cambiamento che è soprattutto “culturale” per il miglioramento delle condizioni di vita delle donne nel nostro Paese.

La mostra verrà inaugurata alle ore 17:30 dell’8 Marzo 2017 presso la Galleria d’Arte “In Quadro”, Piazza Vicinatello 4, Cerveteri (Rm) e chiuderà i battenti il 14 Marzo 2017.
L’ingresso è libero.