pallacanestro |
Sport
/

Serie C Silver. La Basket Serapo 85’ di #Gaeta perde per 70 a 97 contro la Pass Roma

8 marzo 2017 | 13:37
Share0
Serie C Silver. La Basket Serapo 85’ di #Gaeta perde per 70 a 97 contro la Pass Roma

La partita si è svolta al Palamarina sito in Via Marina di Serapo a Gaeta

Serie C Silver. La Basket Serapo 85’ di #Gaeta perde per 70 a 97 contro la Pass Roma

Il Faro on line – Il Basket Serapo 85’, purtroppo, si deve inchinare davanti alla Pass Roma.
Il 70-97 è il riassunto di una gara che ha visto la squadra biancoverde combattere per 30’ contro una squadra mortifera con il tiro dalla lunga distanza.
Forse il divario finale è eccessivo ma l’aver abbassato la guardia molto tempo prima della sirena finale è un torto grande da imputare alla squadra gaetana.
I primi due quarti sono godibili ed al Palamarina si assiste ad una bella pallacanestro, con la squadra ospite che scappa subito e chiude avanti il primo quarto con sei punti di margine (18-24); nel secondo quarto pirotecnico il Basket Serapo 85’ si esalta e, trascinata da Leccese e La Mura, riesce a chiudere il quarto ed andare al riposo lungo con sole due lunghezze da recuperare.
L’inizio del terzo quarto sembrava promettere bene per i ragazzi del Coach Imparato, che stavano riuscendo ad impattare la gara e ad avere anche la palla in mano per il primo sorpasso della gara, ma al quel punto, qualcosa si inceppa… e la Pass Roma cresce non lasciando più scampo a Niccolai e compagni, piazzando una serie di triple pazzesche, trascinata da D’Angelo e Procaccio L.
Non c’è stata più storia. Gara praticamente conclusa al 30’ con la squadra romana avanti con il punteggio 56-72. Divario che si è ingigantito nell’ultimo quarto, dato che la Pass Roma continuava a fare la sua gara, mentre il Basket Serapo 85’ alzava le mani dal manubrio lasciando praticamente campo libero agli avversari.
La Pass Roma continua, ancora imbattuta, la sua corsa in testa alla classifica, mentre per il Basket Serapo 85’, ancora a secco di vittorie, nasce e cresce la necessità immediata di uscire immediatamente da questa brutta sconfitta visto che prossimamente sarà impegnata in due trasferte consecutive. La prima contro Ciampino, mentre la seconda contro Borgo Don Bosco, quest’ultima partita sarà il crocevia per sperare in una qualificazione play off.
Basket Serapo 85’ – Pass Roma 70-97 (18-24; 47-49; 56-72)
Basket Serapo 85’: Viscusi, Niccolai 14, Leccese 17, Santaniello, La Mura 15, Valente F., Calderone 4, Antetomaso 3, Valente L. 8, Moses 7, Conte 2. Coach: Imparato
Pass Roma: De Franciscis 2, Procaccio L. 26, L Basso 12, Mangioni n.e., D’Angelo 34, Grisanti 13, Procaccio F. 8, Puglielli, Sodani 2. Coach: Franceschina

Foto a cura di Mario Moses