Seguici su

Cerca nel sito

Calibro 10, il decalogo del crimine. Franco Nero torna al cinema in Italia foto

E' un film alla Tarantino, realizzato da produttore indipendente, che vuole mettere in ridicolo la mafia.

Più informazioni su

Il Faro on line – Franco Nero torna in “Calibro 10, il decalogo del Crimine”, regia di Massimo Ivan Falsetta. Prodotto dall’ Aurelia Film , l’anteprima è stata presentata da Emanuela Del Zompo, attrice e giornalista (vestita da New Style) al Cinema Caravaggio e ha visto presenti in sala  per l’attore internazionale, Orso Maria Guerrini, Saverio Vallone,  Giuseppe Convertini, Cristian Stelluti, Adriana Russo, Lorenzo De Luca, ed il cast del film da Armando Puccio, Maurizio D’Agostino  ed il Cavalier  Raffaello Alberto che ha prodotto il film.

Franco Nero è Mosè, il Capo dei Capi in un film pulp sulla mafia. “Un film diverso e particolare” dice l’attore, impegnato molto all’estero e arrivato in Italia proprio per la presentazione del  il film. “Amo il mio lavoro, devo divertirmi nel farlo e mi piace aiutare i giovani. Spesso vengo in Italia per prendere parte a dei cortometraggi
o a produzioni indipendenti. Mio figlio fa il regista e capisco quanto possa essere difficile fare questo mestiere e mi metto nei panni dei suoi coetanei. Vivo a Londra dove c’è la mia famiglia, ma viaggio spesso in America dove lavoro con grandi registi”.

“A breve  – prosegue – inizierò un progetto con Vanessa Redgrave mia moglie dal titolo Rose in Winter, un film su un eroina morta nei campi di concentramento e che Papa Wojtyla ha fatto Santa: Edith Stein. Nel tempo libero che ho veramente poco amo trascorrerlo con gente comune e semplice al di fuori del cinema. La pensione è ancora lontana, voglio ancora lavorare molto e viaggiare”.

Calibro 10 è stato presentato nel 2015 in America, New York e Los Angeles dove ha vinto dei premi. Ed ora arriva in Italia. E’ un film alla Tarantino, realizzato da produttore indipendente, che vuole mettere in ridicolo la mafia. Girato in parte in Calabria il film sarà distribuito da Pietro Sermon.

L’anteprima al Cinema Caravaggio ha entusiasmato gli ospiti della produzione, i fans di Franco Nero e i colleghi dell’attore che sono accorsi a salutarlo e complimentarsi per la sua eccezionale carriera. Tanti i progetti che bollono in pentola, tra cui il western, un film come regista ed ancora tanti copioni da portare sullo schermo.

Venerdi  10 marzo 2017 parte del cast sarà ospite nel programma di Gigi Marzullo, che manderà in onda un intervista esclusiva dell’attore ed alcune immagini dell’evento presentato al Cinema Caravaggio.

Più informazioni su