#meteo, bel tempo nel week-end ma temperature in calo

11 marzo 2017 | 10:50
Share0
#meteo, bel tempo nel week-end ma temperature in calo

Previsioni meteo per il week-end

Il Faro on line – Il fine settimana inizierà con una giornata nel complesso bella, anche se le correnti fresche che accompagnano una perturbazione in scorrimento sui Balcani verso la Grecia riusciranno a infiltrarsi anche sul nostro Paese causando un generale calo delle temperature, destinate quindi a tornare su valori vicini alla norma se non addirittura leggermente sotto al Centro-sud e in particolare sul versante adriatico.

Domenica protagonista sarà l’alta pressione, che occuperà tutta la Penisola: la giornata sarà quindi stabile, con solo degli annuvolamenti innocui in transito. Le temperature saranno normali per il mese di marzo con i venti in attenuazione. Per la prossima settimana si profila una fase di tempo in prevalenza stabile e senza piogge di rilievo.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER SABATO

Prevalenza di tempo soleggiato, salvo una residua nuvolosita’ tra Abruzzo e Molise che sara’ piu’ significativa nelle zone interne appenniniche. Temperature massime in sensibile diminuzione. Giornata con venti moderati da nord o nordest, in attenuazione dal tardo pomeriggio. Mari: mosso il Tirreno, molto mosso l’Adriatico.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER DOMENICA

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, a tratti velato dal passaggio di nubi alte e sottili. Temperature minime in diminuzione. Nel pomeriggio tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o al piu’ poco nuvoloso. Temperature massime in rialzo. Venti deboli. Mari: calmo o poco mosso il Tirreno, da mosso a poco mosso l’Adriatico.

In collaborazione con meteo.it