#Tarquinia, Gek Tessaro chiuderà gli incontri di Pagine a Colori 2016/2017

11 marzo 2017 | 07:30
Share0
#Tarquinia, Gek Tessaro chiuderà gli incontri di Pagine a Colori 2016/2017

Gek Tessaro incontrerà le classi dell’ultimo anno dell’asilo e delle scuole elementari per illustrare la sua letteratura

#Tarquinia, Gek Tessaro chiuderà gli incontri di Pagine a Colori 2016/2017

Il Faro on line – A chiudere in bellezza la serie degli incontri con gli autori di Pagine a Colori 2016/2017 sarà Gek Tessaro, eclettico illustratore di letteratura per ragazzi e non solo. L’autore, che ama fare incursioni nel teatro e nella letteratura, incontrerà il 14 marzo, le classi dell’ultimo anno dell’asilo e delle scuole elementari di Tarquinia, presso il Cinema Etrusco.

Tessaro ha vinto numerosi premi e ha partecipato a numerosi festival e a numerose manifestazioni culturali. Egli ha collaborato con Teatro Nuovo di Verona, con la Fondazione Arena e con l’Orchestra “I virtuosi italiani” di Verona illustrando dal vivo, con la lavagna luminosa, Pierino e il lupo, Il carnevale degli animali, Britten, Le quattro stagioni, Romeo e Giulietta, La bisbetica domata. Ha partecipato a un progetto di collaborazione tra il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e il conservatorio “Rimskij-Korsakov” di San Pietroburgo, disegnando dal vivo le scenografie per l’opera La Bella dormente nel bosco di Ottorino Respighi. Collabora anche con il Teatro dell’Archivolto di Genova e con il Cta di Gorizia.

Lo spettacolo per i bambini sarà anticipato da un incontro formativo per gli adulti, insegnanti e operatori dell’educazione, il 13 marzo, alla biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” alle ore 21,00.