Seguici su

Cerca nel sito

Il XII Campionato invernale d’altura organizzato dal “Circolo Nautico Caposele” di #Formia chiude con una regata costier foto

Nell’ultima giornata del Campionato d’altura del golfo spiccano le vittorie di Globulo Rosso Carburex e Nanuk

Più informazioni su

Il XII Campionato invernale d’altura organizzato dal “Circolo Nautico Caposele” di #Formia chiude con una regata costiera

Il Faro on line – Con un vento in partenza da est tra i 4 – 6 nodi, che ha permesso al comitato di regata presieduto da Antonio Cianciaruso di dare la prima partenza con la flotta che si lanciava verso Gaeta, è cominciata l’ultima giornata del Campionato d’altura del golfo, dove trovava la termica da ovest prima sui 10 nodi per poi salire fino a 20.
Globulo Rosso Carburex di Alessandro Burzi (YCGaeta), con quest’ennesima vittoria conquista il XII Campionato Invernale, con tutti primi posti, un vero record!
Medaglia d’argento per Alcatraz di Giannantonio Di Giuseppe (CN Caposele) che chiude il campionato migliorando di molto le su performance rispetto al 2016.

Il terzo piazzamento in classifica è andato a Obelix di Carlo Bocchino (CN Caposele).
In classe diporto Nanuk (CN Caposele) di Giampiero Petriglia, vince nella costiera, su Iside (YCGaeta) di Mauro Travaglione.
La classifica finale, che è stata una sfida tra i due equipaggi, vede lo stesso ordine, con Nanuk che alla sua prima stagione di regate domina nella categoria, mostrando un ottimo passo, e con Iside che ha provato a contrastare fino alla fine il dominio della imbarcazione timonata da Petriglia.
Nel dopo regata, pranzo sulla terrazza del Circolo.

Quello di Formia è il Campionato Invernale che, oltre il buon valore tecnico, ha un altro punto di merito: è l’unico che, su 8 giornate, ha permesso di svolgere il terzo tempo tra gli equipaggi, potendo, poi, degustare al sole le specialità offerte dal Circolo nel dopo regata.
Sulla terrazza il presidente Raffaele Giarnella e il Direttore Sportivo Alessandro Rossini hanno premiato gli equipaggi.

Più informazioni su