Seguici su

Cerca nel sito

“Giù il Lungomuro” – Sen. Cervellini (SI): “Riprendiamoci il mare, la legalità e il lavoro”

Il Senatore: "Chiediamo al Governo di fissare la data dei Referendum sociali promossi dalla Cgil"

“Giù il Lungomuro” – Sen. Cervellini (SI): “Riprendiamoci il mare, la legalità e il lavoro”

Il Faro on line – “No alle barriere, agli steccati, ai confini. Il mare di Roma è un bene comune, ma é divenuto privilegio di pochi. Per questo con Sinistra Italiana portiamo avanti la battaglia contro la condizione di sequestro degli arenili, una battaglia che dura da tempo, da molto prima che queste tematiche fossero poste al centro dell’attenzione pubblica.

Ogni anno ci ritroviamo qui, sul Pontile di Ostia – dove abbiamo celebrato anche il giorno della Liberazione, la festa della legalità – per dire no al ‘Lungomuro’ di tutte le mafie, alla criminalitá e all’abusivismo, per aprire varchi di giustizia sociale e riappropriarci del nostro mare in gabbia, che deve tornare ad essere una risorsa per tutti, da condividere e valorizzare, anche per restituire ad Ostia le redini democratiche del suo territorio.

E allora giù il Lungomuro, che non é il solo muro che vogliamo abbattere: anche da qui chiediamo al Governo di fissare la data dei Referendum sociali promossi dalla Cgil. Al mondo dell’informazione infine rivolgiamo un appello ad essere attento, tutti i giorni, a queste tematiche – lo dichiara in una nota il senatore di Sinistra Italiana Massimo Cervellini che con Sinistra Italiana X Municipio – Casa della Sinistra ha partecipato al flash mob “Abbiamo un Piano”, al Pontile di Ostia, “Giù il Lungomuro”.