Seguici su

Cerca nel sito

Lettere al direttore

Rete idrica Marina di San Nicola, convenzione da contestare

Affidata al privato nonostante un voto consiliare avesse deciso in modo diverso

Rete idrica Marina di San Nicola, convenzione da contestare

Gentile direttore,
San Crescenzio è il santo,noto , potente e venerato protettore di Siena a Ladispoli è sindaco un omonimo Crescenzio Crescenzio Paliotta meno santo, tuttavia appare convinto di compiere miracoli, peccato che siano di tutt’altro tipo Ultimo miracolo compiuto la stesura della nuova convenzione per il consorzio Marina di San Nicola con la quale offre al consorzio la gestione diretta della rete idrica prevista dall’Art. 1 che spetti al consorzio “….la gestione diretta e la manutenzione ordinaria delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria (ad esclusione della rete fognante) già realizzate dai lottizzatori” nonostante la delibera consigliare approvata alla unanimità, il 15 12 2016 ,preveda la gestione diretta da parte del comune della suddetta rete idrica.

Esattamente l’opposto delle dichiarazioni di voto espresse sia dal sindaco che dai consiglieri votanti la suddetta delibera Ricordo che la convenzione urbanistica, stipulata con il medesimo consorzio, . Rep 36/1967 riporta all’Art 9 “una volta che la edificazione sarà attuata nella misura del 100% il cavalcavia, la rete viaria,l’impianto idrico saranno trasferiti, senza alcun corrispettivo, in proprietà del comune.

Saranno necessari in futuro altri e costosi interventi,in quanto i lavori straordinari saranno a carico del comune, per mantenere l’acqua consortile con livelli di nitrati a norma dei valori previsti e/o altri lavori risulterà obbligatorio effettuare? Oltre il danno anche la beffa Per quanto tempo ancora consentiremo a questi”santi politici” di abusare della nostra pazienza e del nostro denaro? L’acqua pubblica è una ricchezza un bene comune.