mtb |
Sport
/

Race Mountain #Civitavecchia, un grande fine settimana per amatori e bambini

15 marzo 2017 | 07:00
Share0
Race Mountain #Civitavecchia, un grande fine settimana per amatori e bambini

Il Team Bike Civitavecchia ha preso parte a importanti gara sia su strada che in mountain bike, ottenendo dei piazzamenti molto importanti

Race Mountain #Civitavecchia, un grande fine settimana per amatori e bambini

Il Faro on line – Il fine settimana del Team Bike Civitavecchia è stato molto importante: grandi e piccini hanno infatti preso parte a tantissime gare, sia su strada che in mountain bike, come al solito con l’obiettivo di divertirsi e di stare all’interno di quella che è una grande famiglia. Il fine settimana è iniziato sabato 11 marzo, in quanto la compagine di Civitavecchia ha preso parte alla Mtb dei Laghi, gara di cross country che si è svolta nell’autodromo di Vallelunga. Angelo Guiducci ed Emiliano Sebastianelli sono risultati essere i migliori in classifica, in quanto hanno entrambi conquistato il primo posto nella propria rispettiva categoria. Molto importante è il piazzamento di Guiducci, in quanto tra gli amatori al traguardo è stato il primo classificato assoluto, dato che sul traguardo è arrivato terzo alle spalle degli Elite Stefano Capponi e Alfredo Balloni.

Al termine della Mtb dei Laghi salgono sul podio, in seconda piazza nelle varie classifiche, anche Vladimiro Tarallo, Ludovico Cristini ed Egidio Priante; Marco Deciano è invece terzo di categoria, così come Corrado Lucchetti. Ha preso parte alla gara anche Claudio Castorina, quinto di categoria.

Il giorno seguente, sempre nell’autodromo di Vallelunga, ha preso il via la Granfondo dei Laghi, manifestazione su strada alla quale il Team Bike Civitavecchia non è voluta mancare. Nel percorso medio, Ludovico Cristini e Fabio Boccialoni hanno chiuso entrambi nei primi 20 della classifica assoluta (rispettivamente 17/o e 19/o). Per quanto riguarda le categorie, Ludovico Cristini è 5/o tra gli Elmt, mentre Fabio Boccialoni 3/o dtra i Sen2. Questi gli altri risultati dei corridori arancio-fluo al via della Granfondo dei Laghi: Vladimiro Tarallo 10/o Vet1, Angelo Guiducci 12/o Sen2, Damiano Ilari 27/o Sen2.

Anche i bambini della Scuola Bike Civitavecchia hanno potuto correre all’interno dell’autodromo di Vallelunga nella gara per giovanissimi a loro riservata. Vittoria tra le G5 per Sara Tarallo, mentre sul podio salgono Andrea Tarallo (2/o G3), Lorenzo Braconi (3/o G3), Giordano Gigli (3/o G5) e Mattia Deciano (3/o G4). In sesta posizione chiudono sia Tiziano Monti (G4) che Manuel Rescia (G6).

Una parte della squadra ha invece corso in mountain bike al Trofeo Città di Aprilia, dove Matteo Gori ha chiuso in ottava posizione tra gli Elmt. Chiudono nei primi 20 di categoria anche Massimo Gori, 13/o, e Simone Gori, 18/o. Sono risultati molto importanti, in quanto al via erano presenti più di 170 corridori.

Infine, un’altra costola del team ha corso nell’importante gara di Monteriggioni. Questi i risultati dei partecipanti alla prova toscana: Pierluigi Torelli 104/o assoluto e 15/o di categoria, Mariano Zoco 206/o assoluto e 28/o di categoria. Ha chiuso nei primi 350 anche Fabio Bacocco. Matteo Torrioni è stato costretto a fermarsi a causa di un guasto meccanico.